In arrivo la Ford Mustang Shelby GT350 2017

Con l’arrivo delle nuove Camaro 1LE e ZL1, di cui abbiamo già parlato qui, Ford Motor Company ha capito che le luci della ribalta non sarebbero rimaste accese a lungo sulla sua Mustang Shelby GT350. È per questo che la casa automobilistica ha deciso di migliorare il modello 2017 che sarà in vendita a giugno.

Ford Mustang Shelby GT350

La grande novità è che il Track Package (precedentemente disponibile solo come optional) ora è di serie, con i suoi ammortizzatori magnetic ride, lo spoiler posteriore e i dispositivi di raffreddamento specifici per l’olio motore, trasmissione e differenziale. Questo, ovviamente, rappresenta un risparmio di circa 6.500 dollari, anche se Ford deve ancora rilasciare i prezzi per la versione 2017 della Mustang Shelby GT350 che inizialmente, in USA, costava solo 49.995 dollari.

Ford Mustang Shelby GT350

Ford sta anche offrendo nuovi pacchetti più convenienti, come un sistema audio a nove altoparlanti rispetto alla precedente configurazione a sette e i sedili di serie Recaro (con regolazione manuale) sostituiti dai sedili rivestiti in pelle, regolabili elettricamente.

Ford Mustang Shelby GT350v

Inoltre, sono stati aggiunti nuovi colori: Rosso rubino metallizzato (Ruby Red Metallic), Blu Lampo (Lightning Blue) e Blu Grabber, che sostituiscono il Deep Impact Blue e il Competition Orange. Non sono state, invece, apportate modifiche al propulsore. Rimane l’impressionante V8 da 5,2 litri e 526 cavalli, ognuno dei quali viene incanalato alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a 6 marce.

Ford Mustang Shelby GT350

Notizia di questi giorni, inoltre che in Germania (a marzo) la Ford Mustang è stata l’auto sportiva più venduta, superando anche la Porsche 911… Che sia l’ora del riscatto ?

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?