ENSTONE, la nuova Alpine A110 S limitata

Alpine ha svelato, in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna 2023 a Silverstone, la nuova serie limitata A110 S Enstone Edition, che celebra l’eccellenza e il know-how dei due stabilimenti Alpine di Enstone (F1), nel Regno Unito, e Dieppe (A110), in Francia. 

L’abitacolo comprende componenti in carbonio modellati ad Enstone nella stessa officina e con lo stesso materiale utilizzato per produrre le monoposto di Formula 1, come la visiera e la consolle centrale, che le conferiscono un carattere unico. 

Equipaggiata con il motore da 300 cv dell’A110 S, l’Enstone Edition vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e una velocità di punta che può raggiungere i 275 km/h su pista (con l’opzione kit aerodinamico).

La serie limitata, di cui saranno commercializzate 300 unità, è disponibile in due tinte di grigio opaco mat in abbinamento esclusivo con tetto nero opaco che può essere arricchito da un’elegante UnionJack.

ENSTONE, la nuova Alpine A110 S limitata

Alpine ha aperto gli ordini della A110 S Enstone Edition il 6 luglio in Italia, negli Alpine Centre, al prezzo di € 87.000 IVA inclusa.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?