Dodge Challenger SRT Demon, in fibra di carbonio!

La Dodge Challenger SRT Demon è eccessiva, rumorosa ed esclusiva. Gli Americani la adorano, ma se anche voi la vorreste e siete arrivati troppo tardi per ottenerne una delle 330 (incredibili pezzi di ingegneria) che Dodge ha costruito per l’anno 2018, beh, ve ne abbiamo trovata una noi. E con poche miglia all’attivo.

Dodge Challenger SRT Demon

Questa Demon presenta anche un corpo interamente in fibra di carbonio costruito da SpeedKore Performance Group.
Insomma, se vi piace il genere è il top!
L’auto è in vendita su Bring a Trailer e, al momento, l’offerta principale è di $ 90.000. La posizione attuale dell’auto è Moorpark, California e, secondo l’elenco, ci sono meno di 200 miglia sul suo contachilometri.

È la numero 118 ed è stata, originariamente, acquistata da SpeedKore (che produce internamente tutti i suoi pannelli pre-preg in fibra di carbonio). La società con sede a Grafton, Wisconsin, ha usato l’auto per sviluppare il suo aggiornamento. Sono state fatte solo cinque Demon in carbonio, compresa questa, anche se le altre hanno ricevuto anche un propulsore potenziato che sputa oltre 1.400 cavalli.

Questa, invece, ha un propulsore di serie. Il che significa che il V8 sovralimentato da 6,2 litri sotto il cofano eroga 808 CV.
Il pacchetto Demon include anche un cambio automatico a 8 velocità e cerchi da 18×11 pollici con radiali di trascinamento Nitto NT05R da 315/45, progettati appositamente per questo modello. Ma tranquilli, la nuova carrozzeria SpeedKore (che offre conversioni simili anche su Dodge Charger, Chevrolet Camaro e Ford Mustang) aiuta a risparmiare circa 200 chili.

Dodge Challenger SRT Demon

Incluso con la vendita, ovviamente,  ci sono  i prestigiosi badge con finitura rossa per i loghi Demon, così come tutta la documentazione originale.
Nota, questa stessa potente muscle car è stata vista in vendita a febbraio presso BJ Motors a Tomball, in Texas, con un prezzo richiesto di $ 169.995, Quindi, se vi interessa, questa è un’altra buona ragione per acquistarla a prezzo di saldo. Ma attenti, verrà assegnata (al miglior offerente) fra solo cinque giorni, quindi sbrigatevi!

 

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?