Decimo anniversario per RC F e GS F di Lexus

Ogni veicolo con un badge “F” (da quando è stata introdotto nel 2008) stabilisce nuovi standard per prestazioni e aiuta a ridefinire Lexus per una nuova generazione di clienti. Oggi, il Marchio di lusso di Toyota, aggiunge un altro capitolo con l’introduzione delle edizioni speciali 2018 Lexus GSF e RC F per il decimo anniversario, che verranno esposte per la prima volta negli Stati Uniti al Chicago Show del 2018.

Decimo anniversario per RC F e GS F di Lexus

In vendita quest’estate, questi modelli (in edizione limitata) sono dotati di caratteristiche uniche che li distinguono oltre le loro già eccezionali prestazioni. La trasformazione di entrambe le auto inizia con una mano di vernice “Nebula Grey” opaca.
È il primo utilizzo di vernice opaca su un veicolo di produzione Lexus sin dalla supercar LFA. È stata prestata particolare attenzione per garantire che la finitura unica sia abbastanza resistente ai rigori di un uso quotidiano, compresa la capacità di sopportare il lavaggio meccanizzato, senza degradare la qualità.

Decimo anniversario per RC F e GS F di Lexus

La finitura grigio scuro contrasta con le ruote multispoke standard nere lucidate, avvolte con pneumatici Pilot Sport PS2 Michelin. Le pinze dei freni blu fanno capolino da dietro le ruote da 19 pollici per aggiungere un tocco di colore e accenno ai particolari esclusivi che si trovano all’interno.

Decimo anniversario per RC F e GS F di Lexus

Una volta aperta la porta si è accolti da un esclusivo rivestimento in fibra di carbonio blu sul pannello dell’interruttore apri vetri e sul cruscotto, con accenti in pelle dello stesso colore che conferiscono un aspetto esotico e personalizzato.
Ogni auto riceve targhe incise che attestano il numero dell’edizione limitata. Verranno creati solo 240 F RC F 10° anniversario, corrispondenti all’attuale numero di rivenditori statunitensi Lexus, mentre il decimo anniversario GS F è limitato a solo 100 unità.

Nel coupé RC F, i sedili sportivi anteriori sono rivestiti in pelle blu con accenti bianchi, con pomello del cambio blu, volante e cruscotto. Per la berlina GS F, i posti davanti imitano quelli nell’RC mentre i posti posteriori ottengono anche una spruzzata di pelle blu sui sostegni laterali. Il rivestimento in carbonio blu (aggiuntivo) viene utilizzato sulla console centrale insieme al rivestimento del cruscotto in pelle scamosciata blu e le cinghie blu delle cinture di sicurezza. Sul volante, sulla console e sul pomello del cambio è presente un rivestimento in pelle, anche se la GS F non ha lo stesso rivestimento in rilievo della RC F.

Decimo anniversario per RC F e GS F di Lexus

Tutti i coupé RC F sono equipaggiati con un V8 da 5.0 litri da 467 cavalli che invia potenza alle ruote posteriori attraverso una trasmissione automatica a otto rapporti. Sono in grado di andare da 0 a 100 in 4,4 secondi.
Un differenziale a slittamento limitato Torsen è standard insieme a smorzatori variabili e modalità di guida multiple.

Decimo anniversario per RC F e GS F di Lexus

La berlina GS F, invece, ha un V8 da 5,0 litri, 467 cavalli, una trasmissione automatica a otto rapporti e la trazione posteriore. Un differenziale posteriore viene fornito di serie. È in grado di passare da 0 a 100 in 4,5 secondi. Gli ammortizzatori dinamici offrono una scelta tra una guida fluida in autostrada o una sensazione più reattiva per una guida più grintosa.
I pacchetti di opzioni aggiuntive potranno essere richiesti su entrambi i modelli del decimo anniversario, ma il prezzo finale non è stato determinato e nemmeno, ahimè, se saranno disponibili anche in europa.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?