Chevrolet Camaro ZL1 1LE, la sportiva USA da track day!

La più performante delle Camaro ha un prezzo… Almeno negli USA…
La Camaro ZL1 1LE 2018 sarà la sportiva Chevrolet perfetta per la pista e costerà, su suolo americano, 69.995 $, che vogliono dire ben 7.500 sopra la normale Camaro ZL1.

Chevrolet Camaro ZL1 1LE

I benefici dinamici della 1LE, più che dal motore v8 6,2 litri sovralimentato LT4 che rimane lo stesso, sono evidenziati da un’ala in fibra di carbonio, deflettori e tanti trucchetti per produrre quantità incredibili di carico aerodinamico.
In buona compagnia anche  gli ammortizzatori DSSV, mutuati dalla quinta generazione della Camaro Z/28 e i pneumatici Goodyear Eagle F1 Supercar 3R. Sono proprio questi ad aiutare la ZL1 1LE ad avere 1,10 g di aderenza, grazie alle loro dimensione massiccia: 305s nella parte anteriore e 325s nella parte posteriore. Una curiosità: sono i pneumatici più grandi mai montati in fabbrica su una Camaro.

Chevrolet Camaro ZL1 1LE

E mentre la Corvette ZR1 (C7) cuoce ancora un po’ in fase di sviluppo, la Camaro ZL1 1LE segna l’unico veicolo Chevrolet con un pacchetto aerodinamico aggressivo. Dodge è arrivato prima con la Viper ACR 2016, che è una sorta di auto “street legal”, proprio come questa Camaro che utilizza la tecnologia di un’auto da corsa su una vettura stradale.

Chevrolet Camaro ZL1 1LE

La Camaro ZL1 1LE sarà in vendita su territorio americano da questa estate. Gli acquirenti potranno scegliere il “ZL1 1LE Extreme Track Performance Package (A1Z)” sbloccandolo con un codice segreto!

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?