Brabus B 35 x Mercedes-AMG A35; anteprima IAA 2019

Brabus offre la gamma di messa a punto del motore più estesa al mondo per le automobili Mercedes-Benz.
Al vertice delle specifiche prestazionali degli ingegneri Brabus c’è sempre la combinazione di grandi prestazioni, eccellente scorrevolezza, ecocompatibilità  e durata oltre ogni rimprovero con l’esclusiva garanzia BRABUS Tuning Guarantee® di tre anni o 100.000 chilometri.

Brabus B 35 x Mercedes-AMG A35

Il motore turbo da due litri della Mercedes-AMG A 35 4MATIC offre una base eccezionale per aumentare il divertimento di guida, rendendolo maggiore. BRABUS Product Engineering ha creato due aggiornamenti delle prestazioni, che offrono ancora più potenza dal motore, senza compromettere praticità e durata, celebrando la sua anteprima mondiale all’IAA 2019 a Francoforte sul Meno.

Brabus B 35 x Mercedes-AMG A35

PowerXtra 
Il kit di messa a punto BRABUS PowerXtra B 35, che aumenta la potenza del motore turbo a quattro valvole di 32 kW / 44 CV e aggiunge 60 Nm di coppia, fornisce all’elettronica del motore una mappatura ad alte prestazioni per il controllo dell’iniezione e dell’accensione e aumenta la pressione di sovralimentazione. Il risultato finale è una potenza di 257 kW/350 CV e una coppia di picco di 460 Nm.

PowerXtra +
Per chi desidera una potenza ancora maggiore, vale a dire 268 kW/365 CV a 6.300 giri/min, può optare per BRABUS PowerXtra + B 35 S.
La marmitta posteriore BRABUS ad alte prestazioni ottimizzata per il flusso di scarico si unisce quindi al modulo di controllo ausiliario.
100 km / h in 4,4 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km / h (155 mph). La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Brabus B 35 x Mercedes-AMG A35

Lo scarico sportivo inossidabile massimizza la potenza erogata e, grazie alla sua gestione del suono integrata, offre un affascinante spettro acustico da decisamente sottile a elettricamente sportivo. Il silenziatore può essere combinato con i terminali di scarico originali della A 35 o con quattro terminali di scarico in acciaio inossidabile/carbonio disponibili opzionalmente e disponibili anche separatamente per i proprietari di una A35 che non cercano il tuning del motore.

I designer hanno sviluppato anche una gamma di prodotti per il miglioramento dell’aerodinamica.
Lo spoiler anteriore in due pezzi BRABUS è progettato per essere fissato a sinistra e a destra della sezione inferiore della fascia di produzione. I flap aiutano a ridurre ulteriormente il sollevamento dell’assale anteriore a velocità elevate. I due elementi BRABUS fissati sopra le traverse orizzontali delle prese d’aria laterali indirizzano il flusso d’aria in modo ottimale nelle prese d’aria laterali nel paraurti anteriore. L’ala posteriore sul tetto, che sostituisce lo spoiler posteriore di produzione, garantisce un equilibrio aerodinamico ottimale e un aspetto ancora più elettrizzante dalla parte posteriore. Inoltre la show car dell’IAA 2019 sarà equipaggiata con ruote BRABUS Monoblock T di dimensioni 8.5Jx19 anteriori e posteriori, con un design decisamente sportivo.

Naturalmente, BRABUS offre anche numerose opzioni di perfezionamento per l’interno della Mercedes-AMG A 35.
La gamma di prodotti comprende piastre anti-graffio in acciaio con logo retroilluminato, pedali in alluminio  e tappetini in velluto di alta qualità con logo BRABUS. Richieste speciali includono interni in pelle pregiata BRABUS, che è realizzata su misura proprio per il gusto del cliente per quanto riguarda il colore e il design della tappezzeria. A tal fine, i tappezzieri utilizzano la pelle BRABUS Mastik particolarmente morbida e resistente e la raffinata Alcantara praticamente in qualsiasi colore immaginabile.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?