XLP 800 Adventure, il pick-up Brabus definitivo
Il Brabus XLP 800 Adventure è il pick-up definitivo. Reinventato, potenziato e più audace che mai, è adatto per ogni situazione. Basato sulla piattaforma tecnologica della Mercedes-AMG G 63 serie W 465, il Brabus XLP 800 Adventure fonde la potenza di un V8 biturbo da 800 CV con un cassone su misura, uno speciale telaio (con assale a portale) e un esclusivo design esterno in fibra di carbonio.
Questo fuoristrada su misura è lusso offroad senza compromessi nella sua forma più pura. L’esclusiva carrozzeria di questa supercar da fuoristrada è in acciaio e carbonio ad alta resistenza, a partire dal un nuovo pannello posteriore con lunotto termico, che chiude l’abitacolo dietro i sedili posteriori. Inoltre, lo spazio occupato dal vano bagagli di un modello di Classe G di serie viene sfruttato dal pick-up con pannelli laterali in fibra di carbonio. Il cassone è rivestito con lo stesso resistente materiale Soft-Teak utilizzato anche nel mondo delle imbarcazioni ad alte prestazioni di BRABUS Marine.
Per la parte posteriore del pick-up sono stati sviluppati uno speciale modulo di estensione del telaio ad alta resistenza e un albero di trasmissione più lungo. Questi consentono di arretrare l’asse posteriore e di allungare il passo di 50 centimetri, arrivando ad una lunghezza totale di oltre cinque metri.
Il volto distintivo della XLP 800 Adventure è definito dal paraurti anteriore in carbonio Brabus con verricello a fune con una forza di trazione di 4.500 chilogrammi. La cornice della griglia del radiatore in carbonio con logo BRABUS illuminato aggiunge un ulteriore tocco sportivo.
Il concept in fibra di carbonio comprende anche il cofano powerdome, le calotte degli specchietti laterali, le linee di finitura laterali e il deflettore antivento Brabus per il portapacchi sul tetto, i cui tre potenti pannelli LED illuminano il terreno davanti al pick-up con una luce intensa come il giorno.
Poiché l’abitacolo è posizionato significativamente più in alto rispetto a una Classe G standard grazie alla maggiore altezza da terra, il pick-up è dotato di pedane laterali estraibili elettricamente, installabili in aggiunta alle pedane di serie, per facilitare l’ingresso e l’uscita. Per poter aprire le porte posteriori fino a 90 gradi, il pick-up è dotato inoltre delle speciali cerniere Brabus “Easy Entry”.
Il Brabus XLP 800 Adventure (grazie al motore biturbo otto cilindri Brabus 800 da quattro litri di cilindrata) è uno dei pick-up più potenti al mondo: da fermo, questo mostro a trazione integrale si catapulta a 100 km/h in soli 4,8 secondi. Il cambio marcia può essere effettuato automaticamente o manualmente utilizzando i paddle del cambio ergonomici in carbonio dietro al volante. La velocità massima è limitata elettronicamente a 210 km/h.
L’impianto di scarico sportivo Brabus in acciaio inox contribuisce ulteriormente alle prestazioni della XLP 800 Adventure. il controllo valvole integrato consente una gestione elettronica del suono che vi garantisce il controllo in ogni momento. Potete tornare alla base con la discreta modalità “Coming Home” o scatenare la dominante sinfonia del V8 della supercar con la semplice pressione di un pulsante.
Come di consueto per tutte le supercar Brabus Masterpiece prodotte a Bottrop, in Germania, anche la XLP 800 Adventure presenta esclusivi interni Masterpiece interamente in pelle “Sky Blue”. In omaggio alla fondazione di BRABUS nel 1977, altre parti degli interni, tra cui la sezione in pelle del rivestimento del padiglione in Alcantara, presentano il logo “77” in rilievo.
Commenti recenti