Milano AutoClassica (Fiera Milano) dal 25 al 27 novembre

Per tutti gli appassionati di motori si avvicina un appuntamento speciale: Milano AutoClassicaSalone dell’Auto Classica e Sportiva (sesta edizione) che mette in mostra auto d’epoca e contemporanee, ricambi originali e componenti, in programma a Fiera Milano (SS. 33 del Sempione 28 – Rho) il 25, 26 e 27 novembre, dalle 9.30 alle 19.00, con ingresso di 18,00€ e un “Pacchetto Famiglia” (2 adulti + 2 ragazzi da 13 a 17) a 48,00€.

Milano AutoClassica

Si tratta di una felice contaminazione tra passato, presente e futuro che mette in scena la memoria storica dei grandi brand e le loro proposte più recenti, giocando sul filo che tutto congiunge della cultura automobilistica, del piacere dello stile, dell’emozione per il motorismo sportivo.

Milano AutoClassica

Tre grandi padiglioni ospiteranno le tre aree in cui si articola la mostra: novità di prodotto, presentate accanto ai modelli iconici delle case automobilistiche (quest’anno si festeggia il 110mo anniversario della Casa torinese – fondata il 27 novembre del 1906 – con un’esposizione delle più belle vetture della Collezione Lancia); auto classiche rappresentata da oltre 1.500 vetture storiche in vendita che vanno dagli anni Venti ai Novanta con una forte presenza di modelli degli anni Sessanta e Settanta; mercato di pezzi di ricambio originali, accessori, automobilia.

A fianco dei padiglioni, nell’area espositiva esterna di Fieramilano, sarà allestita la Classic Circuit Arena, un circuito omologato, dedicato a gare e test drive, mentre il momento più glamour dell’evento sarà il concorso di eleganza delle auto storiche presenti.

Milano AutoClassica

Novità di questa edizione (e vera e propria chicca per i collezionisti) sarà Duemila Ruote, la più grande asta di auto mai avvenuta in Europa, in cui RM Sotheby’s batterà un’eccezionale collezione di auto storiche e motociclette, ma anche barche e biciclette: più di 430 autovetture, 150 moto e 60 natanti; spiccano supercars, auto da rally, sportive e GT, in qualche caso rappresentate da esemplari unici. Tra gli altri, una Ferrari GTB/6C Alluminio, una 365 GTB/4 Daytona, una F40; una Maserati MC12 del 2005; una Delta Integrale Gr.A Ufficiale; 21 esemplari di Jaguar E- Type; 60 Porsche 911.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?