McLaren 720S in satin nero e oro al Dubai Motor Show

Una 720S progettata da MSO è il fulcro della McLaren al Dubai International Motor Show, che si svolgerà fino al 18 novembre. Creata su commissione dal McLaren Special Operations (che consente personalizzazioni quasi illimitate delle vetture McLaren), la 720S “1 di 1” è in vernice nera Zenith con finitura satinata e ruote in lega color oro.

McLaren 720S al Dubai International Motor Show

L’ala esclusiva posteriore, oltre a sembrare una skyline di Dubai, include una nota citazione del fondatore di McLaren, Bruce McLaren: “La vita è misurata con successo, non solo in anni” ed è dipinta sulla superficie superiore dell’ala in lettere arabe oro. Bellissima!
Il tema del “successo” è stato un sentimento fondamentale, come ha spiegato Andreas Bareis (Amministratore Delegato di Medio Oriente, Africa e America Latina per la McLaren Automotive): “La citazione di Bruce McLaren è vera non solo nella storia di McLaren, ma anche nei risultati ottenuti dagli UAE e del Golfo negli ultimi quattro decenni. Gli Emirati Arabi Uniti e la regione sono molto importanti per McLaren, non solo in termini di clienti, ma anche per il sostegno dei nostri azionisti. Questa macchina vuole rendere omaggio anche a questo “.

McLaren 720S al Dubai International Motor Show

Per personalizzare l’auto sono state necessarie più di 120 ore al naturale processo produttivo. L’ala posteriore (da sola) ha richiesto 30 ore per essere completata, utilizzando stencil prodotti dalla stessa squadra di visualizzazione e progettazione MSO per ottenere il desiderato impatto visivo d’orato. Sono stati anche aggiunti pacchetti di aggiornamento esterni in fibra di carbonio.

McLaren 720S al Dubai International Motor Show

L’interno della vettura è altrettanto speciale: il nero Alcantara® e il rivestimento in pelle nera sono completati da pannelli a sospensione in fibra di carbonio, così come le bocchette di areazione e il volante, oltre al regolare pacchetto di aggiornamento interno. La squadra MSO Bespoke ha aggiunto paddle e una fascia centratale del volante in oro satinato e pinstriping della stessa tonalità dei raggi. Un applique (sempre color oro) su ogni porta interna completa il trattamento visivo.

McLaren 720S al Dubai International Motor Show

Il nuovo proprietario prenderà in consegna la vettura da McLaren Dubai al termine dello Show e, finalmente, potrà godere anche delle prestazioni della sua supercar.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?