Collezione motorsport di Schumacher diventa mostra permanente

La famiglia di Michael Schumacher ha gentilmente donato la collezione della leggenda del motorsport che verrà mostrata al pubblico presso la mostra permanente della nuova vettura mecca per gli appassionati, che si chiamerà “Motorworld“, in costruzione a Colonia, Germania, a breve distanza dalla città natale di Schumacher di Kerpen. La collezione comprende il kart e alcune delle vetture sportive private, trofei, foto e altri cimeli unici di Michael oltre, naturalmente, la maggior parte delle vetture Formula Uno di gara, con cui ha vinto sette campionati del mondo, tra cui la Benetton B194 del 1994 che ha guidato per il suo primo titolo.

La collezione privata motorsport di Schumacher diventa mostra permanente

Motorworld Colonia ha in programma di aprire le sue porte al pubblico, presso un ex aeroporto situato nei pressi di Stoccarda, alla fine del 2017 e, pare, che l’ingresso sarà gratuito per gli anni a venire. Sabine Kehm, manager di Schumacher, ha detto che “è desiderio della famiglia di Michael che tutti gli appassionati interessati abbiano la possibilità di vedere l’intera collezione del Campione, senza dover pagare una biglietto d’ingresso. Questo consentirà loro di vivere e portare nel cuore tutti quei ricordi e grandi momenti“.

motorworld-cologne-concept-drawing_100569752_l

Motorworld sarà anche un luogo per comprare e vendere auto d’epoca e ricevere consigli dagli esperti, completato da alberghi e ristoranti per i visitatori.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?