Manifattura Automobili Torino e New Stratos Gbr

Paolo Garella, attualmente CEO di Manifattura Automobili Torino ed ex Program Manager del New Stratos Project (originariamente costruita da Pininfarina), ha ottenuto da Michael Stoschek (Presidente del gruppo Brose e famoso imprenditore tedesco) e Maximilian (suo figlio) il permesso di replicare la New Stratos utilizzando lo stesso design e le stesse tecnologie della propria auto.

Manifattura Automobili Torino e New Stratos Gbr raggiungono accordo

Le 25 unità saranno offerte in tutto il mondo, con la possibilità di scegliere tra diverse opzioni e varianti.
La piattaforma di base che Manifattura Automobili Torino utilizzerà per costruire la nuova Stratos consentirà la creazione di una GT Racer, una versione Safari, ma anche una supercar compatibile con l’uso quotidiano.

Manifattura Automobili Torino e New Stratos Gbr raggiungono accordo

Il design sorprendente della New Stratos segue le linee del suo predecessore (famoso in tutto il mondo) offrendo una nuova entusiasmante interpretazione della vettura da rally di successo del passato. Il motore in grado di fornire oltre 550 HP e le sospensioni appositamente studiate offrono un’esperienza che nessun’altra supercar può garantire su strade strette e tortuose. Il classico e semplice interno è un perfetto esempio di design efficiente e su misura e mantiene le caratteristiche della vettura originale, come il supporto integrato per i caschi nelle portiere e migliora la missione dell’auto: ossia essere una nuova auto da rally vincente.

Manifattura Automobili Torino e New Stratos Gbr raggiungono accordo

Michael Stoschek ha commentato l’accordo dicendo: “Sono felice che altri appassionati possano sperimentare come il successore della più affascinante vettura da rally degli anni ’70 sia ancora oggi un punto di riferimento per il design e le prestazioni“.
Paolo Garella ha aggiunto: “Per Manifattura Automobili Torino questo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra crescita e ci consente di diventare un vero produttore. Avere l’opportunità di costruire la New Stratos è un grande onore e un riconoscimento delle capacità che MAT ha acquisito negli ultimi anni. Dalla sua fondazione, nel 2014, Manifattura Automobili Torino è stata coinvolta in 4 diversi progetti per lo sviluppo di supercar.

Manifattura Automobili Torino e New Stratos Gbr raggiungono accordo
Ora con la nuova Stratos consegneremo una supercar estremamente raffinata che può essere utilizzata tutti i giorni, ma offre anche divertimento esaltante su strade tortuose “. L’auto, in tutte le sue varianti, sarà presentata al prossimo Geneva Motorshow presso lo stand MAT. Prezzi e termini di consegna saranno comunicati durante l’evento. Ovviamente noi ci saremo e vi faremo conoscere ogni dettaglio!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?