Lifersblog logo verticale

WhatWeDo4UOffriamo servizi professionali

Premesse

La comunicazione, anche nel mondo automotive, è cambiata, rivoluzionata e stravolta dal digitale.
I quotidiani su carta hanno perso lettori ed edicole, mentre anche su Internet i contenuti non funzionano più come qualche anno fa.
Il posizionamento sui motori di ricerca è più complicato, le fonti sono aumentate in modo esponenziale e sono sempre più quelli che si definiscono car-blogger, che hanno affiancato i grandi media nell’informare.
Ma come essere sicuri, con il moltiplicarsi delle fonti e dei contenuti, che ciascun fruitore individui media e persone che possano ritenersi attendibili e rimanga agganciato ad essi?
Bisogna lavorare sulla qualità, il prestigio e distinguersi il più possibile; è una questione di Brand Positioning.
Non è la quantità di followers a cui bisogna puntare, ma a fidelizzare un pubblico qualificato che sia in target con quanto trattato: “Consumatori di informazione più motivati e attivi di prima”, come spiega Viktor Mayer-Schönberger dell’Università di Singapore.
Il piccolo operatore, come noi quindi, risulta più agile e dinamico nel seguire i cambiamenti rispetto ad una grande struttura, in qualsiasi ambito, figuriamoci in quello automobilistico dove le novità risultano essere quasi giornaliere.

Insomma, Lifersblog propone storytelling “tailor made” per la vostra realtà (sia essa un Concessionario, un nuovo brand, un Customer o un fornitore di oggettistica dedicata) per veicolare storie (e prodotti) in maniera efficace, attraverso shooting dedicati (mai scontati, eseguiti da fotografi professionisti), location particolari, articoli di qualità.

Lifersblog MENU

  • Test Drive

    L’area TEST DRIVE è uno dei fiori all’occhiello del nostro sito.
    Gli ingredienti principali sono:

    • preparazione della vettura
    • drivers qualificati
    • convivenza a 360 gradi con la vettura
    • redazione e consegna di un articolo emozionale ed esclusivo.

    Il prodotto derivato da questa attività può, a richiesta, essere pubblicato anche sul nostro Magazine e declinato sui canali Social Media.

  • Storytelling

    Il “Native Advertising” (ossia la “pubblicità nativa”) sarà la forma pubblicitaria più diffusa in Europa entro il 2020. A cosa deve il suo successo?
    Al fatto che non sembra una promozione, ma la sua percepibile presenza è calata perfettamente nel contesto di un contenuto scritto da un giornalista abilitato (quindi persona dalla comprovata credibilità), fotografato e (magari) filmato da operatori professionisti. ll Native Advertising è una forma sottile di convivenza di un prodotto all’interno di un contenuto.
    Gli esempi (anche nel mondo automotive) sono molti: ad esempio essere invitati dalle case automobilistiche a guidare un’auto in una determinata zona per poi descrivere le bellezze locali. Ovviamente, l’auto entra in scena ma senza occuparla interamente.
    Non c’è da stupirsi, quindi, della forte crescita di questo tipo di promozione dall’efficacia comprovata e non è sbagliato pensare che tutto quello che viene percepito come “pubblicità” finirà presto nella raccolta differenziata digitale. 
    Lifersblog propone storytelling “tailor made” per la vostra Azienda per veicolare storie (e prodotti) in maniera efficace; in questo modo si vuole stimolare la ricerca e la fantasia del lettore, che si troverà di fronte ad uno storytelling che offre sensazioni e dati che esulano dai comunicati stampa e che potrà commentare, instaurando un dialogo diretto e attivo con il partner di riferimento.

  • Shooting

    Le immagini sono un elemento essenziale nel guidare gli utenti nelle scelte; LifersBlog utilizza solo fotografi professionisti e pone particolare attenzione alla qualità del lavoro che precede il breve istante dello scatto. Tutto parte da un’attenta analisi delle vetture da fotografare; si studiano le location, le luci, l’inquadratura, il target di riferimento, l’uso delle immagini e ... click, ecco il primo scatto, cercando di raccontarne la loro storia.
    Infine, dopo una mirata attività di post produzione e una lunga e attenta selezione delle fotografie, scegliamo quelle che meglio riescono a trasmettere le emozioni che vanno oltre la semplice visione di un fotogramma.
    E da li tutto ha inizio…  Al fine di stupire, ogni giorno, i nostri e vostri FANS.

  • Mini Film

    Realizziamo filmati creativi,  emozionanti e visivamente coinvolgenti, che non si limitino a proporre una serie di inquadrature, più o meno ben fatte, della vettura. La scelta dei migliori tecnici e della migliore strumentazione tecnica in rapporto al budget permette di ottenere una realizzazione di altissimo livello e dall’eccezionale rapporto qualità/prezzo.
    In fase di pre-produzione del videoclip ricerchiamo le location, effettuiamo l’eventuale casting, predisponiamo le autorizzazioni burocratiche e gli spostamenti della troupe. Nella realizzazione dei video viene utilizzata la tecnica innovativa del mini-film, ossia la creazione di una storia che abbia, ovviamente, come protagonista l’auto.
    Particolare attenzione viene prestata (oltre che nella ricerca della location) anche nell’abbinamento, efficace, del brano musicale.
    Il video, a richiesta, può essere inserito nel nostro canale YouTube (solitamente preceduto da un teaser pubblicitario) e sui nostri canali social.

  • Servizi Privati

    Non occorre necessariamente essere personaggi dello spettacolo, imprenditori, magnati o sportivi, per avere un mezzo di trasporto esclusivo; basta amare le cose più belle e riempire il proprio garage con una vettura che ci rappresenti e, soprattutto, riempia il nostro cuore.
    Se hai un auto di cui sei orgoglioso e la vuoi mostrare, nel modo migliore, al mondo, possiamo offrirti (anche come privato) uno o più ingredienti del nostro menù.
    Inoltre siamo in grado di realizzare un book esclusivo della tua auto, da utilizzare come prezioso "gift".

  • Eventi

    Per affrontare nel modo corretto la strada di ogni giorno non c'è soluzione migliore che un corso di guida dedicato. Se invece siete già degli abili piloti, quale situazione migliore di un trackday per testare le vostre potenzialità?
    LifersBlog collabora con i principali professionisti delle 4Ruote ed è in grado di organizzare;

    • corsi di guida sicura (con piloti istruttori professionisti provenienti dal mondo delle corse, vetture GT e sportive per emozionati giri in pista);
    • giornate in pista (garantendo divertimento, coinvolgimento e spirito di aggregazione tra i partecipanti);
    • fornire personale di supporto, catering e driver per lanci ed eventi nuovi prodotti.
    • partnership con società di comunicazione e di produzione eventi; offriamo un’ampia carrellata di “experiences” di professionisti delle diverse tipologie di eventi che caratterizzano il mercato.
  • Road Book

    Realizzazione di road book personalizzati, per viaggiare sulle più belle strade europee (Italia, Austria, Francia, Svizzera, Romania, Germania, Spagna, sono solo alcune delle nostre mete).

    • Vi forniamo itinerari “chiavi in mano”, con indicazione degli hotel, ristoranti e principali punti di interesse; insomma, organizziamo il vostro tour in auto alla guida della vostra supercar.
    • Siete un gruppo di amici (almeno 5 vetture)? Vi accompagniamo.
    • Volete una supercar per percorrere la vostra strada preferita?
      Ve la troviamo e noleggiamo, ai prezzi più competitivi, attraverso i nostri partner europei.

Skills

Focalizzati su poche cose poichè l'equilibrio ruota (tutto) tra uomo e auto.

Guida Responsabile
100%
Test Drive
95%
Copywiting e Storytelling
90%
Shooting
90%
Video Produzioni
70%
Eventi
70%

Uno o più ingredienti ti interessano?

img

Unisciti a noi

Lifersblog ama le idee nuove, quelle che stravolgono e creano qualcosa di diverso.
Se anche tu la pensi così e credi di poter contribuire al nostro progetto, cosa aspetti? Contattaci !

Clicca qui

Powered by zenweb | privacy policy | cookies