Zenvo celebra 10 ° anniversario

Sono già passati 10 anni da quando la prima Zenvo è stata presentata al pubblico. Per celebrare, il marchio di supercar danese, svelerà a Ginevra 2017 un  modello speciale (definito 10th anniversary) che si baserà sulla Zenvo TS1 GT, sportiva descritta come un mix di hypercar e gran turismo e in fase di sviluppo negli ultimi due anni.

Zenvo celebra 10 ° anniversario

Non è un modello completamente nuovo, ma un’evoluzione della prima macchina di Zenvo, ossia la TS1, la cui GT era stata presentata al salone dell’auto di Ginevra del 2016, anche se al momento sono poche le specifiche di divulgare. Sappiamo solo che la vettura sarà in grado di fornire più di 1.150 cavalli di potenza ed una velocità Top di 402 Km/h, grazie ad un V8 da 5.9 litri sviluppato internamente a Zenvo.

Zenvo celebra 10 ° anniversario

Il motore è montato dietro i sedili e invia la trazione alle ruote posteriori tramite una trasmissione sequenziale a 7 marce con paddle al volante e prestazioni superiori ad un doppia frizione.

Zenvo celebra 10 ° anniversario

Da quando ha cominciato il lavoro sulla TS1 GT (due anni fa) Zenvo  ha costruito un nuovo impianto di produzione in Praesto, sulla costa orientale dell’isola danese Zelanda. La società sta anche conducendo numerosi test in prossimità del Circolo Polare Artico, per sviluppare un nuovo sistema di controllo della trazione. La società prevede inoltre di annunciare a breve una rete di concessionari in Europa e negli Stati Uniti e ha assunto Nigel Gordon-Stewart (che ha ricoperto in precedenza ruoli senior presso Lamborghini, Lotus e McLaren) come nuovo direttore commerciale.

Zenvo celebra 10 ° anniversario

Oltre la TS1 GT, Zenvo lancerà anche una versione focalizzata alla pista chiamata TSR, e (più avanti) un modello ibrido il cui sviluppo è già iniziato. Per ulteriori informazioni non ci resta che attendere il 7 marzo, quando andremo a Ginevra.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?