Yellow Edition per la Coupè Lexus pluripremiata LC

Lexus sta introducendo una nuova e brillante aggiunta alla sua gamma di punta della coupè LC, con il lancio della nuova LC Yellow Edition. Fedele al suo nome, sfoggia una vibrante finitura in vernice Flare Yellow che mette in risalto lo stile pluripremiato della LC con un effetto dinamico eccellente. Il tema cromatico speciale continua nella cabina, dove i pannelli neri delle portiere sono arricchiti da inserti in alcantara giallo caldo. Il colore giallo è anche caratterizzato da dettagli a contrasto sui sedili in pelle bianca, sul cruscotto, sul volante e sul bracciolo della console centrale, esemplificando l’artigianato takumi che è una caratteristica distintiva del lusso Lexus.
La cabina dispone anche di un head-up display, un padiglione in Alcantara e la regolazione elettrica (a 10 vie) per i sedili anteriori in pelle semi-anilina.

Yellow Edition per la Coupè Lexus LC

A parte far girare la testa, l’LC Yellow Edition trae vantaggio dalle prestazioni avanzate e dalle caratteristiche di gestione che fanno parte della specifica LC Sport +. Maneggevolezza e massima reattività sono garantiti grazie al sistema di gestione dinamica Lexus e allo sterzo a rapporto variabile (VGRS) a quattro ruote, che controlla indipendentemente gli angoli di sterzata delle ruote anteriori e posteriori e un differenziale a slittamento limitato Torsen. Questi sistemi avanzati consentono al guidatore di sfruttare appieno il potenziale della piattaforma GA-L LC con il suo eccellente equilibrio e il basso centro di gravità.

Yellow Edition per la Coupè Lexus LC

Le caratteristiche esterne speciali includono ruote in lega forgiata da 21 pollici e un tetto e uno spoiler posteriore attivo realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio leggera ma resistente. Lo spoiler svolge un ruolo specifico nel mantenimento della stabilità del veicolo, dispiegandosi automaticamente a velocità superiori a 80 km/h.

Yellow Edition per la Coupè Lexus LC

Saranno disponibili versioni Yellow Edition sia della LC 500h, con il rivoluzionario Multi Stage Hybrid System di Lexus, sia della LC 500, alimentate da un motore V8 aspirato da 464 CV con cambio automatico a 10 velocità. La LC Yellow Edition sarà esposta sullo stand Lexus al Motor Show di Parigi in ottobre. Le consegne ai clienti partiranno dall’autunno di quest’anno.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?