XC40, SUV compatta di Volvo che esprime la tua personalità

La XC40 assai attesa e ormai prossima al lancio, è chiamata a completare la gamma delle SUV di Volvo che proporrà modelli premium di segmento C con varianti di carrozzeria e powertrain differenziati. Inoltre porta Volvo Cars su un territorio completamente nuovo per la Casa e consente ai designer ampia libertà rispetto all’obiettivo di creare un’auto che abbia quel brio, quella individualità e quella vivacità che le SUV compatte del segmento premium oggi non sembrano avere. Proprio per questo Volvo XC40 offre una gamma colori più ampia e vivace, caratteristica che la renderà il modello più espressivo nell’attuale offerta Volvo, capace di riflettere la personalità estroversa dei suoi utilizzatori e, quindi, destinata a un automobilista che si distingua.

XC40, SUV compatta di Volvo che esprime la tua personalità

I clienti di XC40 sono interessati alla moda, al design e alla cultura popolare, e spesso vivono in città popolose e vivaci. E vogliono un’auto in grado di riflettere la loro personalità. XC40 è quell’auto,” ha detto Thomas Ingenlath, Chief Design Officer di Volvo Cars.
Street fashion, architettura urbana, esclusivi oggetti di design alto-di-gamma e cultura popolare sono state tutte fonti di ispirazione per il team di stilisti di Volvo alle prese con la definizione delle diverse opzioni in termini di materiali, motivi e colori per la nuova XC40.
All’esterno, l’ampia gamma di colori disponibili va da tinte pastello monocromatiche a combinazioni bicolori in tonalità vivaci che si prestano in maniera particolare a rendere l’idea di espressione di sé stessi, mentre le opzioni per gli interni trasmettono la sensazione di anima giovane e colorata ma al tempo stesso premium. Le nuove scelte di colori per gli interni di XC40 includono un caldo tappeto Lava Orange, rivestimenti Oxide Red e una gamma di nuovi materiali e motivi con disegni ispirati dall’architettura urbana e dalla cartografia. I tappeti naturali a base di feltro e gli inserti delle porte trasmettono un tocco di modernità.

XC40, SUV compatta di Volvo che esprime la tua personalità

Se già state pensando di metterlo nel vostro garage, vi diamo un primo suggerimento per fare una scelta giusta: l’allestimento Momentum è quello più ispirato alle tendenze della moda, con combinazioni di colori esterni assai vivaci, mentre gli allestimenti R-Design e Inscription riflettono un’impressione di dinamismo e di lusso; a voi la scelta!

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?