La Ultimate Vision GT by McLaren entrerà in produzione

L’hypercar virtuale conosciuta come la McLaren Ultimate Vision GT (Gran Turismo) sta entrando in produzione.
Tuttavia, non lo vedrete negli showroom della McLaren perchè, l’hypercar con il nome in codice BC03, è stata commissionata da un fedele cliente e verrà costruita, in esclusiva, dalla McLaren Special Operations.

La Ultimate Vision GT by McLaren entrerà in produzione

BC sta per “Bespoke Commission” e il numero indica che questo progetto ultra limitato è il terzo del suo genere. La prima è stata la supercar X-1 svelata nel 2012, mentre la seconda era la MSO R svelata lo scorso anno.
La notizia della BC03 è stata rivelata da Piston Heads e confermata a Motor Authority da un portavoce della McLaren che, però, non ha fornito altri dettagli. È possibile che il cliente si trovi negli Stati Uniti poiché pare che la concessionaria McLaren coinvolta sia la Newport Beach.

La Ultimate Vision GT by McLaren entrerà in produzione

La BC03 dovrebbe essere un modello estremamente focalizzato sulla pista. Ma non aspettatevi che sia identico al concept, che altrimenti costringerebbe il guidatore a sdraiarsi sul suo stomaco per ottenere la cabina più bassa possibile. Incognita anche per il powertrain: nel concept era un V8 da 2 litri a turbo e funzionava in combinazione con un motore elettrico su ciascuna delle ruote anteriori. Il risultato finale produce 1.135 CV, così come la trazione integrale.

La Ultimate Vision GT by McLaren entrerà in produzione

In concomitanza con la BC03, la McLaren sta lavorando anche su un’ipercar focalizzata sulla strada, chiamata Speedtail.
Anche questo modello è un ibrido ed è presentato come il successore spirituale della leggendaria F1.
Ne saranno costruite solo 106 esemplari, gli stessi della F1.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?