Toyota GR HV SPORTS concept

Toyota Motor Corporation sta per svelare il GR HV SPORTS concept alla sua première mondiale al 45 ° Salone di Tokyo 2017, che si svolge dal 25 ottobre al 5 novembre a Tokyo. Il concept GR HV SPORTS rappresenta un nuovo modo di godere un automobilile, integrando l’emozione di un’auto sportiva, a due posti secchi, con la simpatia ambientale di un’auto-eco.

Toyota GR HV SPORTS concept

Alimentata dal THS-R (Toyota Hybrid System-Racing) che viene fuso con tecnologia ibrida raffinata dal TS050 Hybrid.
La batteria ibrida è montata vicino al centro del veicolo e contribuisce a migliorare le prestazioni sportive.

Toyota GR HV SPORTS concept

Il design ricorda la vettura da corsa ibrida TS050 (di TOYOTA GAZOO Racing) che partecipa al World Endurance Championship (WEC), mentre il colore del corpo, nero opaco, esprime potenza e aggressività. E’ caratterizza, inoltre, da una versione targa che è stata usata anche per le leggendarie vetture sportive convertibili di Toyota, come la Sports 800 (Yotahachi) e la Supra;

Toyota GR HV SPORTS concept

Una delle caratteristiche che faranno parlare è che è possibile passare dall’automatico alla modalità manuale a 6 marce con la semplice pressione di un pulsante. L’interruttore di accensione, invece, è posizionato giocosamente sulla leva di scorrimento del cambio.
In questo modo si può decidere se godere della la guida rilassata o di quella sportiva.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?