Technic la Bugatti Bolide di Lego, ricca di dettagli

La Befana si avvicina e, se ancora avete uno spazietto nel vostro budget per un regalo Technic, vi consigliamo la Bugatti più estrema mai creata, la Bolide da pista, trasformata in LEGO Technic™ proseguendo la collaborazione iniziata con Chiron nel 2018.

La Bugatti Bolide LEGO Technic in scala – misura 8 cm di altezza, 31 cm di lunghezza e 13 cm di larghezza e contiene 905 pezzi – è ricca di dettagli intricati e coinvolgenti. Questi includono porte con apertura a forbice, cerchi aerodinamici con pneumatici a basso profilo, un abitacolo dettagliato con volante girevole e un motore W16 con pistoni mobili. Rifinita in nero e giallo, il LEGO Technic Bugatti Bolide rende omaggio ai colori preferiti del fondatore dell’azienda, Ettore Bugatti, che ha specificato molte delle sue auto personali in questa combinazione senza tempo. Viene fornita completa di autentici dettagli adesivi per ricreare l’ultima evoluzione della filosofia di design Bugatti “Form Follows Performance“.

Technic la Bugatti Bolide di Lego, ricca di dettagli

I numerosi condotti dell’aria e la caratteristica parte anteriore della Bolide, inclusa la famosa griglia a ferro di cavallo Bugatti, prendono vita in forma di LEGO, con le prese d’aria montate sui passaruota e i motivi a X – un marchio di fabbrica – applicati come adesivo. Una grande presa d’aria, progettata strategicamente come parte del tetto, alimenta l’aria al motore W16 quad-turbo da 8,0 litri. Si curva dolcemente in una coda stabilizzatrice, mentre un’enorme ala posteriore fissa viene utilizzata per il massimo carico aerodinamico. Un design del fanale posteriore a forma di X fornisce una firma visiva riconoscibile.

Technic la Bugatti Bolide di Lego, ricca di dettagli

La Bolide è unica in tutti i sensi. Dopo aver fatto un’apparizione a sorpresa nel 2021 al The Quail di Monterey, in California, la domanda per la Bolide è stata senza precedenti e istantanea. Entro la fine della Monterey Car Week, tutti i 40 esemplari di questa Bugatti (radicalmente leggera e orientata alla pista) sono stati venduti e assegnati, con un prezzo unitario di quattro milioni di euro ciascuno. Le prime consegne sono previste per il 2024.

Bolide, "technological concept" Bugatti o, presto, serie limitata?

Se non siete riusciti a mettervene una on garage, beh, sappiate che nel nuovo LEGO® Technic™ Bugatti Bolide è disponibile (a 49,99 €) per la vendita e può essere acquistata presso i rivenditori ufficiali. Il regalo ideale per un giovane collezionista di vetture sportive giocattolo!

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.