SWACE, l’elegante e versatile station wagon Suzuki

Suzuki ha svelato Nuova SWACE, il secondo modello ad essere fornito a Suzuki da Toyota Motor Corporation, un’elegante e versatile station wagon dalle forme atletiche, comoda e sicura su strada e con prestazioni eccellenti, grazie all’avanzata tecnologia ibrida.

Progettata con baricentro basso, SWACE si distingue per la sua ampia impronta a terra e per le linee decise che fluiscono verso la parte posteriore, abbinate a un frontale sportivo con fari bi-Led e una griglia a nido d’ape.
Tra gli altri elementi distintivi ci sono i mancorrenti integrati nel tetto per un facile montaggio delle eventuali barre portatutto, un portellone dalle forme scultoree realizzato in resina leggera, a tutto vantaggio dell’efficienza complessiva, e cerchi in lega d’alluminio da 16 pollici dal designo ricercato e sportivo.

L’abitacolo è stato realizzato pensando al comfort e alla praticità, l’interno ha uno stile elegante ed essenziale e offre spazi confortevoli e ampi, con una grande capacità di carico (vano da 596 litri) per adattarsi ai diversi stili di vita e alle varie esigente nel tempo libero.
SWACE è equipaggiata con un impianto audio multimediale con schermo da 8 pollici, radio DAB, sistema Bluetooth® e comandi al volante per un uso sempre agevole e senza distrazioni. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay per iPhone, così come con Android Auto™ e MirrorLink™ per tutti gli smartphone compatibili. Nella console centrale si trova un vano per la ricarica wireless degli smartphone oltre a due porte USB e a una presa AUX, tutti sistemati in una posizione facile da raggiungere sia per il pilota sia per il passeggero anteriore.
Altri componenti interni importanti sono il volante e i sedili anteriori riscaldabili, un climatizzatore S-FLOW con rilevatore di presenza dei passeggeri e luci ambiente in tutto l’abitacolo.

SWACE, l'elegante e versatile station wagon Suzuki

Il sistema ibrido di Nuova SWACE abbina un potente motore elettrico ad un motore termico benzina 1.8 da 98 CV, purtroppo con trasmissione CVT, progettato espressamente per abbinamenti con sistemi ibridi. Il sistema ibrido utilizza il motore elettrico, quello termico o entrambi a seconda delle situazioni. SWACE è infatti dotata di tre modalità: Normal, Eco e Sport.
Ma la vettura è mossa dal solo motore elettrico, alimentato dall’energia fornita dalla batteria, solo per brevi spostamenti.

SWACE, l'elegante e versatile station wagon Suzuki

Equipaggiata in modo completo con dispositivi di sicurezza avanzati, SWACE permette di viaggiare in sicurezza e in tranquillità a chi guida così come ai passeggeri. È disponibile in sei colori: White Pearl Crystal Shine, Super White, Precious Silver, Black Mica, Dark Blue Mica. Le vendite in Europa inizieranno questo inverno.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?