LiferSPOT – Supercar hot by Matteo Raffaelli

LiferSPOT:  anche noi abbiamo il nostro car-spotter!

Avvistamento: Porsche Cayenne Turbo 2018
Località LiferSPOT: Viareggio.

La Porsche Cayenne rappresenta, dai primi anni 2000, il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono un SUV alla moda dotato di prestazioni degne di una sportiva. Oggi la sua terza generazione, arrivata sul mercato ad inizio 2018, compie un ulteriore passo verso una sportività che nessuno 20 anni fa avrebbe nemmeno mai sognato un giorno di trovare su un mezzo capace di fare ottima figura pure in fuoristrada.
Apice di questa sportività è, come sempre, la versione Turbo oggi dotata di un nuovo 4 litri V8 da ben 550 CV (abbinato alla mostruosa coppia di 770 Nm) capaci di spingere la non indifferente massa di Cayenne Turbo a 100 km/h in soli 3,9 secondi, per arrivare ad una velocità vicina ai 300 km/h.
Una volta questi dati si potevano trovare solo su supercar a 2 posti di primo livello, oggi invece potete avere tutto questo viaggiando con la famiglia nel confort assoluto e con tutti i bagagli al seguito. E voi avete ancora il coraggio di definirla semplice SUV?

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento:  BMW M4 Cabrio
Località LiferSPOT: Forte dei Marmi.

“M, la lettera piu’ veloce dell’alfabeto”. Recitava cosi’ uno spot pubblicitario di BMW di alcuni anni fa. Quella magica lettera infatti distingue le varianti cattive dei modelli BMW, dalla piccola M2 Coupè, alle super-SUV X5M ed X6M.
Il modello più iconico della storia del marchio rimane la M3 Coupè che, però, con l’ultimo aggiornamento della gamma si è trasformato in M4 per tenere il passo delle nuove nomenclature della gamma BMW, con il 3 che distingue come sempre la berlina mentre il 4 si riferisce alla Coupè/Cabrio.
Con il restyling di M4 arrivato sul mercato nel 2017  ecco miglioramenti meccanici ed estetici, con nuovi fari anteriori e posteriori e la possibilità di montare gli stessi bellissimi cerchi della serie limitata M4 GTS, come su questo esemplare avvistato in una soleggiata Forte dei Marmi.
Esemplare che è reso spettacolare pure dalla presenza dei super performanti freni carboceramici, riconoscibili dalle pinze freno verniciate in oro, e dal riuscitissimo abbinamento cromatico con la vernice esterna grigio opaca abbinata a sedili sportivi rivestiti in elegantissima pelle color cuoio.
Negli anni ho visto varie M4, ma posso assicurarvi che questa è una delle M4 piu’ belle che vi possa capitare di vedere in strada. Un grande applauso al proprietario!

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Mercedes-AMG GTC;
Località LiferSPOT Marina di Pietrasanta.

Le auto sportive e, ancora di più, le supercar rappresentano da sempre il sogno di ogni appassionato che, grazie al loro prestigio, brama le loro prestazioni e il loro design quasi sempre mozzafiato.
Ed è proprio il suo bellissimo design uno delle armi di seduzione della Mercedes-AMG GTC che, con il suo cofano lungo abbinato ad una coda compatta, rende atletica la linea della granturismo tedesca. L’esemplare in foto è ancora più attraente grazie alla bellissima, e costosissima, vernice “Magno Designo” grigio opaca.
Ok il design esterno, ma non dimentichiamoci del maestoso V8 4 litri da 557 CV pronto a trasformare in un sorriso a 32 denti ogni affondo sul pedale dell’acceleratore…

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli