Stingray C8 Launch Edition, la Corvette configurabile in Italia

La nuova Chevrolet Corvette Stingray, più comunemente nota come C8, ora si può ordinare anche online!
Il Gruppo CAVAUTO digitalizza le vendite della nuova supersportiva americana varando una piattaforma web dotata di un configuratore che permette di personalizzare e pre-ordinare entrambi i modelli, Coupé e Convertible. Infatti, arriveranno simultaneamente sul
mercato europeo, indicativamente nell’estate 2021, proposti inizialmente nella versione a tiratura limitata e super accessoriata Launch Edition.

new-chevrolet-corvette-stingray C8

La nuova piattaforma digitale  è intuitiva e di facile utilizzo con qualsiasi dispositivo mobile; consente di configurare la vettura secondo i propri gusti e di arrivare in pochi passaggi al pre-ordine finale. In un periodo come questo, dove gli spostamenti sono limitati, questa soluzione si affianca alla classica metodologia di incontro presso la concessionaria, e mette direttamente in contatto il cliente con l’azienda.
L’accoglienza sulla piattaforma di configurazione e pre-ordine (sul sito www.corvettec8.it/configuratore/) parte facendovi ascoltare il sound del motore della Corvette C8 in accelerazione, in modo da far entrare subito in simbiosi il driver con la sua nuova vettura GT.

La prima schermata del configuratore è ovviamente quella che offre la scelta tra i modelli Coupé e Convertible, poi si passa alla scelta del colore, 8 tinte per entrambe le vetture. Per le versioni Launch Edition, in base alla scelta del colore della carrozzeria, gli interni e altri particolari estetici della macchina si autoconfigurano. Unico optional disponibile è il Front Lift SystemTM del valore di 2.000 Euro. È in grado di sollevare la parte anteriore della Corvette di 5 centimetri in meno di 3 secondi e di memorizzare, tramite GPS, la posizione esatta dell’ostacolo in modo da attivarsi automaticamente nei passaggi futuri.

Chevrolet ha deciso che in Europa commercializzerà fin da subito la Corvette Stingray C8 nell’allestimento più “cattivo” e completo, che comprende di serie il pacchetto Z51 Performance e quello 3LT di serie, il più alto livello di personalizzazione disponibile per una Corvette, che prevede numerosi dettagli esterni e interni in carbonio che ne enfatizzano ulteriormente la forte personalità. Sulla Launch Edition è di serie anche il sistema di sospensioni Magnetic Ride Control TM, originariamente previsto come accessorio sulla C8 per l’Europa. Il pacchetto Z51 comprende la regolazione elettronica delle sospensioni in base alla modalità di guida, l’impianto frenante Brembo® con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità e infine gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S TM.

Inoltre, ciascuna delle Corvette europee beneficerà di un elevato livello di equipaggiamento che comprende i seguenti dispositivi, non inclusi nella versione base proposta negli Stati Uniti: Performance Data Recorder, Head- Up display, sistema di navigazione con display da 12”, sistema audio Bose a 14 altoparlanti, specchietto retrovisore centrale con telecamera integrata, sedili riscaldati e ventilati.
Per quanto riguarda la sicurezza, sono di serie vari dispositivi di assistenza alla guida, tra i quali l’Ultrasonic Rear Parking Assist,
il Side Blind Zone Alert e il Rear Cross Traffic Alert.

new-chevrolet-corvette-stingray C8

Dopo aver deciso se scegliere l’unico accessorio, il configuratore presenta il riepilogo delle caratteristiche impostate e visualizza il prezzo finale. Per la nostra configurazione 114.240 Euro. Un affare se considerate la quantità esagerata di dotazioni.
La fase conclusiva della configurazione vede la possibilità di confermare il pre-ordine della vettura con un deposito di 100 Euro.
In questo modo l’utente che effettua il pagamento del pre-ordine, grazie al rilascio di un codice identificativo, si assicura la priorità indicativa per la consegna del suo veicolo Chevrolet Corvette Stingray Launch Edition. Sebbene questo pre-ordine assicuri una priorità di consegna indicativa, esso non comporta l’acquisto o l’ordine di un veicolo. In prossimità dell’inizio della produzione del veicolo oggetto del pre-ordine, verrà richiesto se si vorrà proseguire con l’ordine vero e proprio della vettura e finalizzare il tutto attraverso un contratto d’acquisto.
Altra novità assoluta, è la possibilità di scegliere il partner di zona dove poter finalizzare il contratto d’acquisto e ritirare l’auto.

new-chevrolet-corvette-stingray C8

La nuova Corvette Stingray C8, è la prima a motore centrale posteriore nei 67 anni di storia di questa leggendaria
icona americana. Senza ombra di dubbio, questa ottava generazione identificata con la sigla C8 è la più attesa e desiderata Corvette di sempre. Grazie alla sua inedita configurazione meccanica, alle sue linee aerodinamiche da supercar, a una serie di dotazioni d’eccezione che rivelano una cura maniacale in ogni dettaglio, e – soprattutto – agli elevati standard prestazionali e tecnologici che la pongono come nuovo riferimento del suo segmento di mercato, nonostante mantenga comunque la sua riconosciuta facilità di guida nell’uso quotidiano.

Il “cuore” della nuova Chevrolet Corvette Stingray, è rappresentato dal nuovo motore small-block V8 LT2 da 6,2 litri, l’unico V8 atmosferico in questo segmento, abbinato per la prima volta a un cambio a 8 rapporti con doppia frizione. In combinazione con il potente impianto di scarico Performance, questo propulsore eroga 495 CV (369 kW) e 637 Nm coppia, rendendo la nuova Corvette a motore centrale la più potente Stingray C8 di tutti i tempi. I prezzi indicativi in Italia delle Launch Edition, partono da 102.500 Euro per la Coupé e 109.680 Euro per la Convertible, che ha un hard top elettrico in sostituzione della classica capote in tela. La garanzia prevede la copertura per 3 anni o 100.000 km.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?