RedArt o Designo: SL e SLC con nuove edizioni speciali a Ginevra 2017

Pare che le roadster e le cabrio Mercedes Benz di serie non abbiano la stessa attrattiva dei modelli limitati quindi, il reparto performance della Casa Tedesca si ingegna per darci, a partire da questa estate, modelli sempre più esclusivi come la SLC300 RedArt Edition.

La piccola roadster della Stella ha, in questa versione, una vernice esterna “Selenite Grey Metalliccon accenti rosso lucido sullo spoiler anteriore, gli archi di aspirazione, il diffusore posteriore e le pinne laterali. Cerchi in lega lucidi da 18 pollici e, sbirciando attraverso i raggi, si vedono anche dischi freno forati e pinze rosse complete di scritta “Mercedes-Benz”.

Al suo interno ci sono sedili in pelle Nappa nera, con inserti in argento e cuciture rosse e il logo SLC RedArt Edition ricamato sugli appoggiatesta. Lo stesso è presente anche sui tappetini; delle finiture speciali, in look fibra di carbonio, si trovano sul volante, sugli appoggiatesta e sulla leva del Dynamic Select. Invece di un modello a se, il Performance Studio RedArt è un pacchetto opzionale anche per la Mercedes-AMG SLC43. Ha gli stessi elementi esterni della SLC300 RedArt Edition, tranne che per i cerchi che sono neri, bordati di rosso e le pinze dei freni (sempre rosse) riportano, ovviamente, la scritta “AMG”. L’interno della SLC43 è pure simile a quello della SLC300. Tuttavia, il rivestimento è in pelle nera, i sedili hanno il bordino rosso ed i tappetini sono specifici AMG con bordi rossi. Il riscaldamento dei sedili e il sistema di AIRSCARF è di serie.

La terza scelta è l’edizione designo per la Mercedes-Benz SL450 e SL550 2018. E ‘offerta con la vernice blu metallizzata “Brilliant Blue Metallic” o “Cardinal Red Metallic” e viene fornita con cerchi da 19″ all’anteriore e 20″ a 10 razze posteriori AMG. Altri particolari esterni sono gli elementi cromati del paraurti anteriore e i distintivi Designo Edition.

RedArt o Designo: SL e SLC a Ginevra 2017

Invece di essere solo sportivi, gli interni della SL designo Edition strizzano gli occhi anche verso il lusso. I sedili e i pannelli porta sono rivestiti in pelle nappa designo color porcellana e nero, il rivestimento del tetto è ricoperto di microfibra e le cinture di sicurezza sono elementi del pacchetto designo di colore bianco. La cabina ha anche un’illuminazione d’ambiente particolare, un volante a tre razze rivestito in nappa bianca e porcellana,  così come sulla leva del cambio automatico e i bordi dei tappetini.

Per amplificare il lusso, la SL designo Edition dispone anche di posti a sedere che si prendono cura degli occupanti in ogni modo possibile. Sono riscaldati e raffreddati, includono una funzione di massaggio, hanno sostegni attivi e sono in grado di passare nella posizione più sicura in caso di crash. L’AIRSCARF è di serie, così come il Driving Assistance Package di Mercedes. Come per gli altri pacchetti, anche le Edizioni designo dell’SL arriveranno per l’estate.

RedArt o Designo: SL e SLC a Ginevra 2017

Ma AMG avrà un altro paio di novità al salone dell’auto di Ginevra: una C63 S Cabriolet edizione speciale chiamata “Ocean Blue Edition”, che adotta una speciale vernice Designo “Cashmere White Magno” e una C43 Coupé e/o C43 Cabriolet dotate di un pacchetto AMG Performance Studio. Il pacchetto è caratterizzato da numerose sfumature nere.

In occasione del suo 50° anniversario, Mercedes-AMG getta anche uno sguardo al futuro. Con la showcar Mercedes-AMG GT Concept il marchio dà un’anticipazione dei sistemi di propulsione alternativi che sta progettando. Inoltre il coupé a quattro porte segna l’ulteriore ampliamento della famiglia AMG GT e si presenta come la terza serie, dopo la SLS AMG e l’AMG GT, ad essere stata sviluppata in completa autonomia ad Affalterbach, sede dell’azienda. La denominazione e i principali elementi di design del frontale e della coda segnalano già a prima vista l’appartenenza alla famiglia AMG GT. L’identificativo “EQ Power+” sulla Mirror Cam rimanda al potenziamento della performance che questo ibrido firmato AMG promette.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?