Serie 8, restyling BMW sempre più sportivo

È tempo di restyling per la Serie 8 del marchio bavarese.
Sono state aggiornate tutte le varianti di carrozzeria: coupè, gran coupè e cabriolet, incluse le più cattive M.

Il restyling, dobbiamo dirlo, è davvero leggero per quanto riguarda gli esterni ma decisamente più sostanzioso per l’abitacolo. La gamma dei propulsori rimane invariata e conferma sia il diesel sia i benzina che erano già presenti.

Ma una vettura come la Serie 8 non poteva che puntare sull’aspetto più sportivo per fidelizzare maggiormente i clienti. Quindi per questo aggiornamento tutte le versioni sono dotate DI SERIE del pacchetto M Sport e del doppio rene Iconi Glow con illuminazione a Led. La dotazione include poi i paraurti con prese d’aria e sfoghi maggiorati, le minigonne in tinta, i cerchi da 19”, il diffusore posteriore e l’impianto frenante M sport con pinze blu. Insomma, avrete tutto il necessario per andare in montagna nel weekend arrivando già con il sorriso stampato in faccia.

Serie 8, restyling BMW sempre più sportivo

Visto che ricorre anche il 50mo anniversario del reparto M sarà inoltre possibile ordinare per tutte le MY2022 i loghi vintage per il cofano, realizzati con i colori del 1972. Un dettaglio che noteranno solo i veri appassionati ma che davvero è una ciliegina sulla torta.
Sono anche disponibili quattro colorazioni inedite tra le quali spicca il M Portimao Blue, uno dei miei preferiti in tutto il panorama auto.

Da non sottovalutare anche le motorizzazioni, che, seppur aggiornate in minima parte, rimangono il “core” di queste vetture. La M8 Competition, che rimane il modello di punta, vi porterà in giro con i suoi 625 CV e 750 Nm, accompagnandovi con un sound roco e gutturale che solo un V8 biturbo è in grado di regalare. E se non vi basta… c’è sempre il magico tastino sul tunnel centrale per aprire le valvole di scarico e godervi il magico rombo del V8 made in Bavaria. Meglio se sulla cabriolet ovviamente.