San Valentino: viva l’amore, abbasso i sedili!

E anche quest’anno siamo arrivati a celebrare la giornata di San Valentino; si, lo sappiamo, la maggior parte di voi (se, ovviamente, innamorata) starà pensando al regalo da fare al proprio partner, oppure a come vivere la serata più romantica per eccellenza.
Le automobili hanno spesso a che fare con l’amore, ne ha parlato (ieri) anche Danika: per molti l’auto è un’alleata per fare colpo sul proprio partner e un’alcova per lasciarsi andare a momenti di intensa passione. Ma quanto amiamo la nostra auto?

San Valentino: viva l'amore, abbasso i sedili!

Ce lo spiega un sondaggio fatto da “Noicompriamoauto“, secondo cui ben il 45% degli intervistati ama la propria vettura come il proprio partner. Inoltre, un automobilista passa in media quattro anni della propria vita (che sono tantissimi) in automobile, compiendo per ben 31 volte il giro del Mondo. L’auto, inoltre, può avere un ruolo fondamentale al primo appuntamento, soprattutto per gli uomini: il 76% delle donne giudica il proprio partner proprio in base all’auto, che risulta ancora più affascinante (al di la del modello) soprattutto se è nera.

San Valentino: viva l'amore, abbasso i sedili!

Ma ci sono errori da non commettere, anche quando si è a bordo della propria quattro ruote: mai mostrarsi nervosi al volante, averla troppo pulita (o troppo sporca) e lasciarsi andare ad imprecazioni per insultare gli altri automobilisti, anche se indisciplinati.
Dotatevi, inoltre, sempre di un buon sottofondo musicale: le scelte più giuste cadono su “Radar Love” di Golden Earring oppure sulla bellissima “Sexual Healing” di Marvin Gaye. Superato positivamente il primo appuntamento, ricordate che l’auto è anche il luogo dove molte coppie si baciano (oppure fanno sesso) la prima volta, ma anche dove il 37% prende la decisione della propria vita, cioè risponde SI (oppure NO) alla proposta di matrimonio.

San Valentino: viva l'amore, abbasso i sedili!

Così, dopo l’addio al celibato o nubilato, da festeggiare rigorosamente a bordo di una lussuosa limousine, arrivano il matrimonio, la famiglia e (spesso) i figli, e gli automobilisti diventano più prudenti, facendo scendere il numero di incidenti.

San Valentino: viva l'amore, abbasso i sedili!

Dunque, è scritto, per ogni periodo romantico della nostra vita, beh, c’è sempre una vettura a farci compagnia o ad aiutarci.
Quindi, oggi, pensate anche a Lei e, perlomeno, regalatele un LAVAGGIO.
Buon San Valentino a tutti!

Special Thank to: noicompriamoauto.it

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?