RM Sotheby’s Private Sales, le vendite private di RM Sotheby

RM Sotheby’s, la più grande casa d’aste al mondo per l’investimento su auto di qualità, ha annunciato che espanderà il livello del servizio clienti con la creazione di RM Sotheby’s Private Sales, che diventerà una divisione del Gruppo.
Per oltre due decenni RM Sotheby’s ha gestito la vendita (in modo discreto) di molte delle auto da collezione più significative al mondo. Giugno 2018 vede, anche, il lancio ufficiale della divisione vendite private di RM Sotheby, RM Sotheby’s Private Sales, inclusa una maggiore facilità di accesso alla rete globale dei clienti e una sezione dedicata su rmsothebys.com.

RM Sotheby’s Private Sales

2003 Aston Martin DB AR1

La divisione RM Sotheby’s Private Sales fornisce ai collezionisti una consulenza discreta e onesta, unita a una transazione globale senza precedenti. La divisione offre un approccio personalizzato ai clienti attraverso ogni fase di vendita privata: dall’analisi, all’acquisizione e alla dismissione. Grazie alla vasta esperienza della società, la divisione RM Sotheby’s Private Sales è dotata di un arsenale di strumenti per ottenere il miglior risultato possibile per qualsiasi auto a cui il team è affidato.
Guidata dal veterano e specialista di auto, Shelby Myers, al fianco di Jarrett Rothmeier, Chief Financial Officer per RM Sotheby’s Group, e il nuovo arrivato del team, Armando Petretti, Private Sales Car Specialist, il Global Head of Private Sales, dice:
La nostra piattaforma di vendita all’asta ci fornisce la capacità, unica, di valutare l’offerta e la domanda e successivamente fornisce le basi di informazioni di mercato a cui molti rivenditori e broker semplicemente non hanno accesso. Garantisce showroom pubblici e privati ​​sia nel Nord America che in Europa e la riservatezza dei clienti in tutte le divisioni e in ogni fase del processo di transazione“.

RM Sotheby’s Private Sales

1998 McLaren F1 LM-Specification

RM Sotheby’s lancerà la sua divisione vendite private con la più iconica supercar dell’era moderna, una McLaren F1 “LM-Specification” del 1998. Il 63° e penultimo esemplare costruito con specifiche stradali; l’auto in offerta è una delle sole due F1 potenziate dalla McLaren Special Operations con il motore LM-spec, lo stesso motore montato nell’edizione limitata LM F1. Inoltre, ha ricevuto il pacchetto “Extra High Downforce“, pur mantenendo le sue specifiche stradali, che prevedono numerosi aggiornamenti, tra cui la navigazione satellitare. Insomma: una F1 completamente omologata per la strada, con prestazioni LM e aggiornamenti moderni per il comfort del guidatore.

RM Sotheby’s Private Sales

1960 Mercedes-Benz 300 SL Roadster

Le vetture attualmente offerte attraverso RM Sotheby’s Private Sales comprendono anche:
1928 Mercedes-Benz 680 S Torpedo-Sport Avant-Garde
1930 Bentley 61/2-Liter ‘Speed ​​Six’ Salone sportivo
Mercedes-Benz 300 SL Roadster del 1960
Ferrari 400 Superamerica SWB Coupe Aerodinamico del 1961
Lega Ferrari 275 GTB del 1966
2003 Aston Martin DB AR1

RM Sotheby’s Private Sales

1961 Ferrari 400 Superamerica SWB Coupe Aerodinamico

Myers aggiunge: “È importante notare come le vendite private abbiano sempre occupato una grande parte del nostro business e come, per alcuni dei nostri clienti, RM Sotheby’s sia l’arena preferita per le transazioni. Storicamente, abbiamo sempre collaborato con i collezionisti per soddisfare questa esigenza e continueremo a lavorare con i leader del settore, compresi i broker, comprendendo che per avere successo per conto del cliente, è necessario collaborare piuttosto che competere “.
La portata globale della divisione Vendite private si espanderà attraverso i continenti e coprirà un vero mercato globale.
Insomma, presso il Monterey Conference Center (recentemente rinnovato) il 24-25 agosto, ne vedremo delle belle.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?