La Rimac presenterà la sua Supercar definitiva a Ginevra

Sono passati cinque anni da quando abbiamo visto la prima volta la Concept_One, supercar elettrica dal marchio croato Rimac Automobili. Ora, secondo un post di Facebook del marchio, la versione di produzione sarà rivelata il 1° marzo al Salone di Ginevra.

rimac-concept-one

Per chi non lo sapesse, il Concept_One è mossa da quattro motori elettrici per una potenza totale di 1.088 cavalli e ben 600 km di percorrenza con una singola carica; ognuno dei quattro motori elettrici della macchina può essere gestito in modo indipendente.

rimac-concept-one

Secondo il post di Facebook, a Ginevra sarà mostrato il primo modello di produzione, limitato a soli 88 esemplari, ciascuno con un prezzo vicino a 1 milione di dollari.

rimac-concept-one

Rimac sviluppa la tecnologia di auto elettriche ad alte prestazioni (tra cui trasmissioni e sistemi di batterie) per la vendita ad altre aziende e forse, per ora, è più conosciuta per aver costruito una bicicletta elettrica chiamata Greyp.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?