Ride-On 720S: la supercar per i giovani piloti

McLaren Automotive ha il piacere di annunciare la sua più recente versione della celebrata e premiata McLaren 720S – recentemente votata World Performance Car 2019 dalla giuria del World Car of the Year e testata anche da noi del Lifersblog (clicca qui) – la quale, a partire da metà giugno, è disponibile in versione Ride-On per le generazione dei giovani fan di supercar che la potranno guidare a casa ed acquistarla presso un selezionato numero di negozi di giocattoli nel mondo.

Ride-On 720S: la supercar per i giovani piloti

Dando a questa nuova generazione la possibilità di provare l’incomparabile coinvolgimento che si prova al volante delle vetture sportive del marchio di Woking, la nuova Ride-On rappresenta in altro modo l’autenticità McLaren. E con una gamma di popolari colori, i bambini dai tre ai sei anni non hanno mai avuto tanta fortuna nel poter scegliere tra Azores Orange, Belize Blue, Lantana Purple, Onyx Black, Mauvine Blue, Silica White, o Saros Grey. L’esclusiva tonalità scelta per il lancio, disponibile più avanti nell’anno ed esclusivamente presso la rete di concessionari McLaren, il Papaya Spark è un colore che fa parte della storia del brand.
Come per la P1™ “Ride-On” la 720S Ride-On è alimentata da un motore elettrico che viene attivato tramite il pedale dell’acceleratore ed è stato aggiunto il rombo del motore!

Ride-On 720S: la supercar per i giovani piloti

L’accensione può avvenire tramite la chiave, ma può essere anche controllato da telecomando in modo da garantire più realtà nell’utilizzo, ma anche il controllo da parte dei genitori. Azionando il freno come nella realtà si aziona anche la luce di arresto – ed un display del cruscotto che fornisce informazioni chiave aiuteranno il baby pilota di controllare la situazione ed avere tutto sotto controllo. Lo schermo serve anche da sistema di infotainment, con tasti sul cruscotto per differenti funzioni.
Mentre non si è impegnati a sfrecciare in giro per casa, i più giovani dei piloti McLaren possono ascoltare musica oppure visionare un film inserendo un chiavetta USB oppure un memory card SD nelle apposite porte. Una selezione di canzoni popolari per ragazzi di sei anni sono già caricate nel sistema.

La nuova, McLaren 720S Ride-On con licenza ufficiale, segue le orme tracciate nel 2016 con il lancio della prima vettura elettrica giocattolo, laP1™ “Ride-On. Oggi la 720S Ride-On è destinata a diventare l’attrazione dei parchi giochi per la sua personificazione dell’ethos McLaren. Portiere diedrali funzionanti si uniscono ad elementi in fibra di carbonio a vista e elementi stilistici unici alla 720S che permettono il facile riconoscimento del modello reale.
Con un costo che parte dai 356 Euro, la McLaren viene proposta con un importo assolutamente attraente. Il prezzo di settecento 720S Ride-On equivale al costo di una vera 720S Coupé. Come per la vera, ci si aspetta che la vettura dei sogni per i bambini dai 3 ai 6 anni abbia un grande successo.

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.