Ranger, completamente rinnovato arriverà nel 2023

Chi di voi ci segue da un pò si ricorderà sicuramente di quando noi di Lifersblog abbiamo messo le mani sul Ford Ranger Raptor. Era il Febbraio del 2020 e, in un periodo sicuramente non facile, ci siamo dedicati al “mud and glory” con una delle vetture che più mi ha entusiasmato lo scorso anno. Capirete bene quindi che ho sempre un pò di apprensione quando escono i modelli nuovi di qualcosa che ti ha rapito e conquistato. Sto parlando del nuovo Ford Ranger (anche se non in versione Raptor, per il momento).

Ranger, completamente rinnovato arriverà nel 2023

E’ stato completamente rinnovato e arriverà nel 2023 con un look più muscoloso, un telaio aggiornato e, udite udite, un nuovo V6!
Dopo il successo riscosso in Europa con oltre 45.000 unità vendute e forte della partnership con il gruppo VW ( che sfrutterà la base del Ranger per la produzione del futuro Amarok), il Ranger si presenta sotto una veste più aggressiva e forse più americana nel look.

Ranger, completamente rinnovato arriverà nel 2023

Frontale ampio e monumentale, con la nuova calandra che strizza l’occhio al fratello maggiore F-150, una fiancata maggiormente scolpita e un colore di lancio… Beh, sobrio come piace a noi.

Ranger, completamente rinnovato arriverà nel 2023

Novità anche nel posteriore, dove trovano posto i fanali ridisegnati, una scritta Ranger che si estende in orizzontale a tutta lunghezza (un must) e un nuovo fascione con gradini laterali che aiutano a migliorare l’accesso al cassone, che è più grande rispetto a prima, soprattutto grazie alle dimensioni che aumentano in lunghezza e larghezza di 5 cm.

Ranger, completamente rinnovato arriverà nel 2023

Anche gli interni sono stati rivoluzionati. Debutta un quadro strumenti digitale e il sistema multimediale di ultima generazione SYNC4, visibile sullo schermo da 10.1 o 12”.

I motori disponibili sono un turbodiesel V6 3.0 o un 4 cilindri 2.0, con uno o due turbo. Sempre disponibile l’ormai collaudato benzina ecoBoost 2,3 litri.

Rivedere le icone è sempre rischioso, ma Ford sa bene come toccare il cuore degli appassionati con i tanti modelli iconici che ha in gamma e quindi siamo sicuri che potremmo affrontare fango e terreni dissestati con lo stesso entusiasmo di sempre.