Polestar 1 debutta al Geneva Motor Show

Polestar, il nuovo marchio di Volvo per auto con prestazioni elettriche, ha presentato la Polestar 1 al pubblico del Salone di Ginevra. Il debutto europeo segue la sua rivelazione sui media a Shanghai, in Cina, verso la fine del 2017.
Questo è il lancio pubblico del nuovo Polestar 1 e del nostro nuovo marchio. L’elettromobilità è l’obiettivo principale dell’industria automobilistica di oggi e Polestar è al centro di questo sviluppo, introducendo auto elettrificate di classe mondiale e servizi e offerte all’avanguardia incentrati sul cliente “, ha affermato Thomas Ingenlath, amministratore delegato della “stella polare”.

Polestar 1 debutta al Geneva Motor Show
Fino ad oggi, abbiamo ricevuto interesse da oltre 6.000 potenziali clienti che volevano la Polestar 1 – un numero che ha iniziato a prendere slancio sin dal momento in cui la vettura è stata rivelata. Con i nostri attuali piani di produzione di 500 auto all’anno, è possibile che abbiamo già superato il nostro potenziale di produzione in queste prime fasi. Questa accoglienza positiva per la Polestar 1 ci incoraggia davvero a far sì che la nostra proposta di marchio “Pure, Progressive, Performance” risuoni molto bene con i clienti. ”

Polestar 1 debutta al Geneva Motor Show

Polestar ha aperto i pre-ordini per la Polestar 1 nei sei mercati di lancio iniziali annunciati a gennaio (tra cui Cina, Stati Uniti, Svezia, Germania, Norvegia e Paesi Bassi) alle 08:00 CET del 13 marzo 2018, con una richiesta alla lista dei potenziali clienti di pagare un deposito (completamente rimborsabile, che funge come una sorta di segnaposto) di € 2.500. Sono già stati aggiunti, però, altri 12 nuovi mercati che si apriranno per i pre-ordini contemporaneamente, tra cui Svizzera, Regno Unito, Belgio, Finlandia, Francia, Polonia, Austria, Spagna, Italia, Danimarca, Portogallo e Canada.

L’esperienza del consumatore Polestar (un po’ come sta succedendo anche per Volvo) si basa su un nuovo modello di abbonamento, in cui i clienti potranno avere la propria Polestar per due o tre anni. Collegato a una serie di vantaggi connessi e on-demand come il servizio di ritiro e consegna, il modello di abbonamento senza deposito e all-inclusive è stato progettato per eliminare i problemi tradizionali della proprietà del veicolo con un canone mensile che include assicurazione e manutenzione e consente al cliente di concentrarsi solo sul piacere della guida. Gli stessi, però, saranno anche in grado di acquistare la Polestar 1 a titolo definitivo, se lo desiderano.

Polestar 1 debutta al Geneva Motor Show

Il bellissimo e nuovo centro di produzione Polestar di Chengdu (ripristinato dopo il terremoto del 2017) diventerà il nostro hub di produzione e il centro delle operazioni di di Polestar“, ha dichiarato Jonathan Goodman, Chief Operations Officer di Polestar.
Con i suoi principi di design scandinavi e le sue radici ambientate in uno dei nostri principali mercati, il Polestar Production Center non solo funge da luogo di nascita di tutte le Polestar 1, ma anche dall’esperienza di una struttura con una pista di prova dedicata e altre strutture incentrate sul cliente“.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?