Nissan Micra, arriva la nuova!

Pensata per l’Europa, il più grande mercato al mondo per vetture compatte, Nuova Nissan Micra ha uno stile e un carattere che non passano inosservati. Più bassa, più larga, più lunga e con maggiore spazio interno rispetto alle versioni precedenti. E poi, nuovi motori turbo di dimensioni ridotte, un telaio agile e una gamma completa di tecnologie avanzate a supporto della sicurezza.

Nissan Micra, arriva la nuova!

La prima Micra, arrivata sul mercato più di 30 anni fa, ha segnato una rivoluzione nel segmento delle vetture compatte, aprendo un nuovo capitolo per Nissan. Questa è la quinta generazione e rappresenta una vera rivoluzione, innalzando le aspettative di quello che una compatta può e dovrebbe offrire ai suoi clienti” ha dichiarato Carlos Ghosn, CEO di Nissan Motor CompanySeguendo le orme di auto straordinarie come Qashqai e Juke, Nuova Micra rafforza la posizione di Nissan quale leader nel design automobilistico. Inoltre, dimostra la nostra intenzione di competere al massimo livello nel più grande e competitivo mercato del segmento B esistente al mondo: quello europeo“.

Nissan Micra, arriva la nuova!

Rimanendo fedele al Concept Sway, presentato al Salone dell’Automobile di Ginevra nel 2015, gli elementi di design della nuova Micra comprendono la caratteristica griglia V-motion, da cui si estendono linee affilate fino alla parte posteriore della vettura, i fari a boomerang e il tetto spiovente. Altri tratti distintivi sono rappresentati dalle maniglie delle portiere posteriori, nascoste nei montanti, e la linea allungata del tetto che incorpora uno spoiler, a beneficio delle prestazioni aereodinamiche e dell’estetica dell’auto.

Nissan Micra, arriva la nuova!

Grazie a larghezza e passo maggiori, lo spazio dell’abitacolo è ai vertici della categoria. E’ dotata di un display centrale a colori da 7” (che consente l’accesso al sistema audio, al navigatore satellitare, al cellulare) e di tecnologie avanzate a supporto della sicurezza e del comfort, elementi che costituiscono il Safety Shield, infrastruttura tecnologica della futura guida autonoma: avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario (unico nel segmento B), Monitor a Visione Panoramica (Around View Monitor) e sistema Copertura Angoli Ciechi (unico nel segmento B), Frenata di Emergenza con riconoscimento dei pedoni, Sistema Riconoscimento Segnaletica Stradale.

Nissan Micra, arriva la nuova!

È stata posta particolare attenzione alla riduzione del rumore stradale e aerodinamico, con sensibili miglioramenti in termini di isolamento acustico e prestazioni aereodinamiche, anche nel sottoscocca. L’efficienza aereodinamica di Nuova Micra è stata ottenuta grazie alla combinazione di spoiler sul tetto e laterali, ottenendo un Cx di 0,29 valore ai vertici della categoria. Anche l’efficienza dei motori è stata un obiettivo chiave nello sviluppo. L’auto sarà offerta con le seguenti motorizzazioni: tre cilindri turbo benzina da 900 cc e quattro cilindri diesel da 1.500 cc, ambedue in grado di sviluppare 90 CV, a questi si aggiunge un motore tre cilindri benzina aspirato 1.000 cc da 73 CV. Questi motori, insieme alla efficiente aerodinamica, segnano un ulteriore passo avanti nel programma Intelligent Power Nissan.

Nissan Micra, arriva la nuova!

La Nuova Nissan Micra sarà prodotta in Europa, negli stabilimenti Renault a Flins, Francia, come parte dell’Alleanza Renault Nissan. Le vendite in Europa inizieranno a marzo 2017 e, siamo certi, il suo design unico e i suoi colori audaci la faranno distinguere dalla massa.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?