Mulliner, la Continental GT esclusiva di Bentley

Se per voi una “normale” Bentley non è abbastanza lussuosa, e non volete rivolgervi a preparatori poco affidabili, la scelta obbligata è quella di affidarvi a Mulliner, il dipartimento di personalizzazione ufficiale di Bentley, che può gestire da un piccolo ritocco alla costruzione di un’intera macchina.

Per mostrare ciò di cui è capace, Bentley ha commissionato a Mulliner (il più antico carrozziere del mondo) la personalizzazione (ovviamente al vertice del lusso) di una Continental GT Mulliner che sarà presentata al Salon Privé Concours d’Elegance nell’Oxfordshire, Regno Unito dal 22 settembre.
La trasformazione inizia nella parte anteriore dove viene aggiunta una nuova griglia con un motivo Double Diamond. Seguono delle prese d’aria laterali su misura che continuano il tema argento su diamante nero della griglia. Completano il look le ruote da 22 pollici con un motivo a 10 razze e tappi centrali flottanti, che rimangono sempre in posizione verticale, con il logo Bentley “B” sempre nella posizione corretta.

Mulliner, la Continental GT esclusiva di Bentley

All’interno si trova pelle trapuntata (400.000 punti di cucitura fatta a mano) con il motivo a rombi, sia sui sedili che su altre superfici, come la console centrale. Un esclusivo orologio Breitling, la cui finitura in metallo spazzolato viene utilizzata anche per gli indicatori del quadro strumenti digitale. Altro tocco esclusivo, la silhouette dell’auto disegnata in un pannello rivolto verso il passeggero anteriore. Otto diverse combinazioni di tre colori, utilizzando la tavolozza di pelli e fili di Bentley per creare un contrasto singolare, quanto elegante nell’abitacolo.

Sia la Continental GT Mulliner che la Continental GT Convertible Mulliner saranno disponibili su ordinazione a partire da ottobre e, naturalmente, tutto sarà personalizzabile (88 diverse essenze di legno). Gli acquirenti potranno anche scegliere tra il V8 biturbo da 4,0 litri standard con 542 cavalli o il W12 biturbo da 6,0 litri disponibile con 626 CV. In entrambi i casi la trazione è trasmessa a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico a 8 rapporti.

Mulliner, la Continental GT esclusiva di Bentley

Ordinabile da ottobre, Bentley non ha detto quanti slot sono disponibili, anche se è lecito pensare che i numeri siano limitati.
Le consegne dovrebbero iniziare all’inizio del 2021. Ogni acquirente riceverà una scatola di presentazione personalizzata (ovviamente con marchio Mulliner e realizzata a mano) per custodire in singole buste in pelle le chiavi, abbinate ai tre colori delle finiture della propria auto.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?