Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabrio Edition 130

Un caro amico mi ha confessato di non saper resistere alle “edizioni limitate”… Sarà per questo che, ormai, ogni pretesto è buono (dalle city car, alle alte di gamma) per prendere spunto da qualche avvenimento e realizzarne una. Ad esempio: sapevate che nel 1886 Carl Benz e Gottlieb Daimler inventarono l’automobile ? No ?
Beh, però, scoprirete che per celebrare il 130° anniversario di questa invenzione, la Casa della Stella gli rende omaggio con l’esclusiva Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabrio Edition 130.

Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet "Edition 130"

La speciale quattro posti scoperta ha fatto il suo debutto al North American International Auto Show di Detroit e si distingue (come poteva essere altrimenti, visto che è – da sempre – l’ammiraglia più lussuosa della gamma) per allestimenti di particolare pregio e raffinatezza.

Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet "Edition 130"

Con la carrozzeria lucidata a specchio e verniciata nella speciale tonalità argento ALU-BEAM, la capote in tessuto rosso bordeaux e i cerchi da 20″ a 10 razze in nero opaco (con bordi torniti con finitura a specchio), la Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabrio Edition 130 rappresenta una versione particolarmente esclusiva della quattro posti scoperta:

Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet "Edition 130"

Le prime automobili di Carl Benz e Gottlieb Daimler erano vetture scoperte. Con questa Cabrio assolutamente unica, Mercedes-AMG rende omaggio all’opera dei padri fondatori e dimostra quali progressi, per l’epoca inimmaginabili, abbia compiuto l’automobile negli ultimi 130 anni”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet "Edition 130"

Il motore scelto è quello più performante, con il V8 biturbo da 5,5 litri e una potenza di 430 kW (585 CV), abbinato alla trazione integrale 4MATIC, che permette a questo fantastico salotto viaggiante anche prestazioni da vera supercar (benchè sia una cabrio a quattro comodi posti), come un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9.

Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet "Edition 130"

Ovviamente, al fine di garantire il giusto appeal all’amico di cui parlavo sopra, la vettura deve anche essere (rigorosamente) venduta in un numero limitato: 130 esemplari, come testimoniano la targhetta sulla consolle centrale e l’incisione sulla mascherina del volante. All’interno rivestimenti in pelle Nappa Exclusive designo, disponibili a scelta negli abbinamenti rosso bengala/nero o grigio cristallo/nero, insieme agli inserti in carbonio AMG/nero Pianoforte. Le pinze freno sono verniciate di rosso, come i bordini dei tappetini, che completano l’insieme di grande impatto estetico.

Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabriolet "Edition 130"

Infine i gadget, altro elemento irrinunciabile per chi vuole distinguersi: Ogni Cliente riceverà un Indoor Car Cover AMG su misura con la scritta ricamata “Edition 130 – 1 of 130”, per proteggere dalla polvere la pregiata vettura parcheggiata in garage. Inoltre, alla consegna del veicolo, gli verrà consegnato il Welcome Package con un portachiavi della stessa forma della targhetta Edition 130 e un astuccio di alluminio contenente la chiave della vettura. Già in vendita… Il mio amico ne ha già ordinata una, voi cosa aspettate ?

Marco Longhini

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifersblog (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...