La McLaren Senna, telaio 001, consegnata a David Kyte

La McLaren Senna con il numero di telaio 001 è stata consegnata al fortunato proprietario, l’imprenditore londinese David Kyte, dal Mclaren Automotive CEO, Mike Flewitt, al Mclaren Technology Center.
David ha immediatamente deciso di godersi il suo nuovo acquisto su un “road trip” di 1.400 km accompagnato da altre cinque auto Mclaren (tre Mclaren Senna, una Mclaren 720S e una Mclaren 600LT – e il pilota da corsa e ambasciatore del marchio Bruno Senna, nipote di Ayrton Senna), che finirà al Paul Ricard (vicino a Marsiglia) dove il signor Kyte parteciperà ad un’esperienza di guida su circuito “Pure Mclaren” – il programma ufficiale di guida su pista.

La McLaren Senna, telaio 001, consegnata a David Kyte

La Verniciatura bianca (MSO Anniversary White) con livrea Blue centrale Aurora della “Senna 001” è un design su misura commissionato al Mclaren Special Operations (MSO).
Consegnare la chiave al primo cliente Mclaren Senna è stato un onore per me e una pietra miliare per la società“, ha commentato Mike Flewitt, ” David Kyte è un grande appassionato di Mclaren con una vera passione per il nostro marchio e un certo numero di McLaren per dimostrarlo. Abbiamo avuto molte conversazioni sulla macchina che ha ora preso in consegna e mentre credo che la Mclaren Senna sia già incredibile sotto tutti gli aspetti, il lavoro aggiuntivo che David ha commissionato alle Mclaren Special Operations ha portato la ‘Senna 001’ ad un altro livello “.

La McLaren Senna, telaio 001, consegnata a David Kyte

Il modello ha anche il marchio Senna visualizzato sulla piastra terminale dell’ala, il tetto “snorkel”, il T-Bar e la copertura del carburante in MSO Satin Visual Carbon Fiber; pinze dei freni verniciate in MSO Bespoke Burton Blue e dadi delle ruote MSO Bespoke Colored Center Lock in Volcano Red. La verniciatura ha richiesto solo più di 600 ore di lavoro, due specialisti di verniciatura hanno dedicato due settimane a “mascherare” l’auto prima dell’applicazione della livrea.

La McLaren Senna, telaio 001, consegnata a David Kyte

La “Senna 001” è ulteriormente personalizzata con riferimenti individuali alla leggendaria Ayrton Senna: la sua firma è sulla porta, gli anni in cui è stato campione del mondo di Formula 1 sono incisi sul pedale dell’acceleratore e il layout del circuito di Interlagos a San Paolo, Il Brasile – con il badge Mclaren che segna la linea di partenza/arrivo – è chiaramente visibile sul fronte dell’auto.
L’interno è stato anche migliorato da Mclaren Special Operations secondo le richieste di Mr. Kyte, con interni MSO Bespoke in Alcantara® nero integrati da cuciture a diamante sui sedili e logo Senna “S” ricamato su ciascun poggiatesta, il tutto in Harissa Red. Il tappeto nero con piping Harissa Red in Alcantara® e punto decorativo, i montanti Volcano Red e i pannelli di controllo in fibra di carbonio rosso-tinto completano la personalizzazione. Anche le chiavi del veicolo sono in carbonio colorato di rosso.

Mi sono impegnato ad acquistare una Mclaren Senna non appena mi sono reso conto che Mclaren stava sviluppando la vettura – molto prima che il nome fosse confermato – ma lasciare il Mclaren Technology Center dopo la cerimonia di consegna è stata la prima volta che ne ho guidata uno “, Ha spiegato Kyte. “Ora, con 1.400 km coperti, sono lieto di annunciare che, come qualcuno che valuta il coinvolgimento dei piloti come fondamentale per il divertimento del guidatore, la Senna ha più che superato le mie aspettative“.

La McLaren Senna, telaio 001, consegnata a David Kyte

Kyte ha proseguito: “Lavorare sul design su misura della vettura è stata un’esperienza affascinante; MSO ha realizzato la personalizzazione su altri McLaren di mia proprietà, ma questo era un progetto molto più complesso. L’ispirazione originale per la livrea era di tracciare il modo in cui l’aria scorre sul corpo, ma abbiamo deciso un design più stilizzato, del quale sono assolutamente felice. Mi piace anche il fatto che sulla vettura siano presenti caratteristiche quasi nascoste, come i dettagli che onorano Ayrton Senna e il “Speedy Kiwi” di Mclaren su entrambi i lati di quella che sono estremamente orgoglioso di chiamare ‘la mia Senna “.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?