LiferSPOT by Matteo Raffaelli

LiferSPOT:  da oggi anche noi abbiamo il nostro car-spotter!

Avvistamento: Ferrari F12 Berlinetta, Mercedes-AMG G63, Rolls Royce Wraith.
Località LiferSPOT: Ginevra.

Ginevra, si sa, è una delle citta’ piu’ ricche del mondo. Questa sensazione di ricchezza si percepisce ancora di piu’ durante i giorni del salone dell’auto di inizio Marzo, quando la citta’ viene invasa da supercar provenienti da tutta la Svizzera e da tutta Europa. In Rue du Rhone, una delle vie dello shopping ginevrino, non è facile imbattersi in “combo” del genere.
La potenza di una F12 Berlinetta, la forza di una G63 AMG e tutta l’eleganza di sua maesta’ Rolls Royce, in questo caso rappresentata dalla Wraith. Tutte insieme, tutte per i nostri occhi.

LiferSPOT by Raffaelli

Avvistamento: Mercedes-AMG GT C Roadster.
Località LiferSPOTForte dei Marmi.

La AMG GT è stata la prima auto della storia “da costruttore” della AMG, fino ad allora “solo” tuner ufficiale delle auto della stella. Considerata da molti come una delle coupe piu’ belle esteticamente ed emozionanti da guidare presenti in commercio, ora la GT è disponibile anche in variante Roadster. Quella che vedete in foto, uno dei primi esemplari consegnati in Italia, è la variante C della GT Roadster. Vale a dire che il suo V8 sprigiona la ragguardevole potenza di 557 cv, abbinati ad un tempo sullo 0-100 di soli 3,7 ed una top speed di ben 316 km/h. L’esclusiva vernice opaca “Grigio selenite magno Designo” rende ancora piu’ esclusive le fantastiche lineaa di questa opera d’arte. Perche’ poi si sa, una supercar che ti permette di raggiungere i 300 km/h con il vento tra i capelli ha sempre il suo enorme fascino.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Rolls Royce Wraith Black Badge.
Località LiferSPOTForte dei Marmi.

Esiste qualcosa di piu’ esclusivo di una Rolls Royce Wraith? Certo, la versione speciale Black Badge della lussuosissima coupe’ inglese. A livello estetico viene sottolineato il “lato oscuro” della Wraith con le parti cromate che lasciano spazio a particolari verniciati in nero, dalla cornice della calandra fino al doppio scarico posteriore. Nuovo anche il design dei bellissimi cerchi in lega.
A livello meccanico, visto che la Wraith è la Rolls piu’ potente mai costruita con ben 632 cv, è stato variato solo il valore della coppia che è aumentato di 70 Nm. Rivisto pure l’assetto delle sospensioni pneumatiche, ora votato ad un maggior dinamismo. Questa in foto è il primo esemplare consegnato in Italia. Quindi siete molto ricchi e volete una Rolls Royce piu’ sportiva?
La Black Badge è la risposta. Ma affrettatevi, è una serie limitata e potrebbe gia’ essere troppo tardi…

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli