Leon CUPRA R, il modello più potente mai prodotto dalla SEAT

Luca de Meo, Presidente della Seat, ha svelato ai media le principali novità dell’imminente Salone dell’Automobile #iaa nel corso di una conferenza stampa web. Tra le novità più attese, almeno da parte nostra, la Leon CUPRA R, il modello più potente mai prodotto dalla Seat. Sotto il cofano c’è il 2.0 TSI in configurazione da 310 CV, se scegliete il manuale, oppure 300 se lo abbinate al DSG.
Entrambe le versioni possono contare su un pacchetto tecnico estremo ma, la vera novità, è che saranno disponibili solo 799 Leon Cupra R (solo 30 nel nostro paese) da dopo la loro presentazione (al Salone di Francoforte) fino alla fine dell’anno, che si potranno ordinare in tre colori: Nero Midnight, Grigio Pirenei e Grigio Matte.

Leon CUPRA R, il modello più potente mai prodotto dalla SEAT

La regolazione adattiva dell’assetto e una campanatura più estrema dell’avantreno permetteranno di mantenere la trazione unicamente sulle ruote anteriori (a differenza della Volkswagen Golf R e dell’Audi RS3 che rimangono integrali).
La carrozzeria si differenzia per gli esclusivi dettagli in fibra di carbonio sugli spoiler (anteriore e posteriore), sulle minigonne (laterali) e sul diffusore (posteriore), mentre i passaruota e il frontale saranno caratterizzati da un nuovo design, decisamente più imponente, intorno alle prese d’aria. A livello estetico si notano gli specchietti esterni color rame, i cerchi e i dettagli in fibra di carbonio e rame, con il volante e la leva del cambio rivestiti in Alcantara, che ne caratterizzano l’interno.
Bella vero?
Può essere vostra per 46.200 euro a partire da gennaio 2018.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?