Ford Kuga riceve qualcosa di più di un semplice restyling

Il suo debutto ufficiale è stato al Salone dell’Auto di Ginevra 2016, ma le anticipazioni sulla nuova Ford Kuga non sono mancate. Per questa nuova versione il termine restyling è quasi riduttivo poiché, sebbene la base resti la stessa, vengono introdotti nuovi motori, nuove tecnologie ed un nuovo design.

La nuova Ford Kuga

Cominciando dall’estetica, la zona anteriore è stata profondamente rivisitata. Le geometrie del frontale sono più muscolose e sportive, i gruppi ottici hanno un nuovo design ed una nuova calandra più ampia ed in posizione più elevata da terra conferisce maggiore aggressività. Al posteriore troviamo invece nuovi fari a LED ed un diffusore più pronunciato che va ad abbracciare i doppi scarichi. Il corredo stilistico è poi completato dalla disponibilità di cerchi in lega di dimensioni fino a 19″.

La nuova Ford Kuga

Il comparto tecnologico di bordo è rappresentato dal nuovo sistema SYINC 3, con il quale si può interagire con la propria voce senza la necessità di utilizzare frasi preimpostate, o con più classici comandi gestuali attraverso l’ampio schermo touch da 8″ che domina la consolle centrale. Tra le caratteristiche più interessanti del SYNC 3 vi sono le compatibilità AppLink, Apple CarPlay ed AndroidAuto.

La nuova Ford Kuga

La motorizzazione con cui debutta la nuova Ford Kuga è un polivalente TDCi 1.5 litri da 120 CV, affiancato dal più robusto 2.0 litri da 150 CV e 180 CV che sblocca anche la possibilità di scegliere la trazione integrale.  Per i benzina si schierano gli EcoBoost 1.5 litri nelle declinazioni da 120 CV, 150 CV e 182 CV.

Alfredo Montalto

E' da sempre appassionato di motori, sostenitore del progresso ed amante delle nuove tecnologie. Apprezza qualsiasi auto sappia distinguersi dalle altre per le soluzioni tecniche che ospita o le emozioni che regala. Preferisce controllo e ripresa, alla velocità di punta. Ha un debole per le sportive da track day e l’auto migliore è sempre quella che ci si volta a guardare… Prima di andare via