La nuova BMW Serie 2 Cabrio

In occasione del cambio generazionale la BMW Serie 2 Coupé e la BMW Serie 2 Cabrio sono state dotate di una fisionomia più marcata.
Entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con proiettori bi-LED. I proiettori principali vengono offerti come optional anche nella versione luci adattative full-LED. La grafica dei gruppi ottici, fortemente espressiva, intensifica l’immagine dinamica e tecnica della sezione frontale.

La nuova BMW Serie 2 Cabrio

Il famoso volto con i fari circolari sdoppiati è stato reinterpretato in chiave esagonale, così da presentarsi ancora più marcato e moderno. Il doppio rene, ingrandito in entrambe le varianti di modello, rende il frontale più largo, conferendogli un aspetto più sportivo. Le prese d’aria esterne del frontale tripartito sono state ingrandite, accentuando così la larghezza della vettura sulla strada. Le luci posteriori monolitiche, nella tipica forma a L del marchio, che si estendono ampiamente nelle fiancate, rendono la coda sportiva. Le luci posteriori sono realizzate di serie in tecnica a LED.

La nuova BMW Serie 2 Cabrio

Con una lunghezza della vettura di 4.432 millimetri, la BMW Serie 2 Coupé e la BMW Serie 2 Cabrio offrono sportività abbinata a dimensioni compatte. Le quattro posti assicurano inoltre un’ottima versatilità nell’uso quotidiano. Il modello Coupé presenta un volume del bagagliaio di 390 litri; grazie all’isolamento supplementare, la capote in stoffa ad azionamento elettrico della Cabrio assicura un elevato livello di comfort acustico e si lascia aprire anche durante la guida fino alla velocità di 50 km/h.

La nuova BMW Serie 2 Cabrio

Gli interni dei nuovi modelli della BMW Serie 2 si presentano con una plancia portastrumenti completamente ridisegnata, che accentua maggiormente l’orientamento al guidatore e aumenta contemporaneamente l’eleganza del cockpit. L’elegante design viene sottolineato da numerosi dettagli, come le cuciture in un colore di contrasto o le superfici del Center Stack in nero lucido oppure gli elementi cromati dei comandi inseriti nelle portiere. Nuovi rivestimenti per i sedili, in pelle o stoffa, nonché modanature interne in alluminio, legno nobile o superfici in nero lucido con inserti cromati offrono numerose possibilità di personalizzazione.

La nuova BMW Serie 2 Cabrio

Il sistema di navigazione Professional, disponibile nella BMW Serie 2 Coupé e nella BMW Serie 2 Cabrio come optional, è dotato per la prima volta di uno schermo centrale touchscreen da 8,8 pollici ad alta definizione. Questo amplia le opzioni di comando a disposizione del guidatore: oltre al sistema di comando iDrive dell’ultima generazione, di serie, egli può utilizzare il Touch- Controller e il comando vocale intelligente Voice Control e offre (come optional) la possibilità di caricare gli smartphone compatibili tramite induzione.

La nuova BMW Serie 2 Cabrio

Oltre al modello di base, sia la versione Coupé che Cabrio vengono offerte nelle varianti di modello Luxury Line e Sport Line, ed M Sport, nonché il modello BMW M Performance BMW M240i/M240i xDrive. Un’ampia gamma di motori a tre, quattro e sei cilindri che coprono un arco di potenza tra 100 kW/136 CV e 250 kW/340 CV (con cambio manuale a sei rapporti oppure con cambio Steptronic a 8 rapporti). La scelta di vernici esterne, infine, è stata arricchita con i colori Mediterrranean Blue, Seaside Blue e Sunset Orange. Inoltre, è stata completata la gamma di cerchi in lega che comprende adesso 17 varianti di ruote nelle misure 16, 17 e 18 pollici.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?