La nuova BMW M2 esordirà nel luglio 2017

La compatta e potente Coupé sportiva BMW M2 racchiude in sé tutte le innovazioni della BMW Serie 2 Coupé e, grazie al suo motore sei cilindri in linea ad alte prestazioni, all’agile trazione posteriore, all’assetto sportivo in leggero alluminio e all’andamento sinuoso delle linee, risulta perfetta per regalare il massimo divertimento di guida.

La nuova BMW M2

Già a prima vista la nuova BMW M2 Coupé è riconoscibile come membro della famiglia M e accentua anche a livello stilistico la sua configurazione fortemente dinamica. Ispirata ai modelli della storia del BMW Motorsport, la nuova BMW M2 Coupé anticipa immediatamente il suo straordinario potenziale prestazionale. Questo è il risultato della grembiulatura anteriore abbassata con le grosse prese d’aria, delle sue fiancate muscolose con i caratteristici elementi a branchia, dei cerchi in alluminio da 19 pollici nel tipico design M a raggi sdoppiati e della sezione della coda bassa e larga con il tipico impianto di scarico M a doppi terminali.

La nuova BMW M2

I sedili sportivi, il volante sportivo M e la leva del cambio M assicurano al guidatore della BMW M2 un controllo perfetto della sua vettura in qualsiasi momento. Il motore sei cilindri in linea da 3.000 cc della nuova BMW M2 è equipaggiato con la modernissima tecnologia M TwinPower Turbo ed eroga 272 kW/370 CV a 6.500 g/min, marcando così una presenza eccezionale nel segmento delle sportive compatte ad alte prestazioni. Questo vale anche per l’erogazione di potenza. La coppia massima di 465 Nm è potenziabile tramite overboost addirittura a 500 Nm. La nuova BMW M2 Coupé accelera così, equipaggiata con l’optional cambio a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG) e Launch Control, da 0 a 100 km/h in solo 4,3 secondi. La velocità massima viene limitata elettronicamente a 250 km/h.

La nuova BMW M2

Contemporaneamente, grazie a M DKG e al consumo di solo 7,9 litri* per 100 km, la vettura sottolinea la propria straordinaria efficienza, con emissioni di CO2 di 185 g/km. Dotata di assi anteriore e posteriore in lega leggera di alluminio, ripresi dai modelli BMW M3/M4, di cerchi in alluminio da 19 pollici con pneumatici differenziati, di sterzo Servotronic M con due linee caratteristiche e del potente freno Compound M, la nuova BMW M2 Coupé eleva nuovamente il parametro di riferimento nel segmento delle compatte sportive ad alte prestazioni.

La nuova BMW M2

Un ruolo importante lo riveste anche il differenziale attivo M a regolazione elettronica che ottimizza la trazione e la stabilità di marcia

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?