Juggernaut 6×6, conversione selvaggia by Apocalypse

Apocalypse Manufacturing con sede in Florida, è tornata con un’altra conversione 6×6 selvaggia. Il Juggernaut 6×6 è un Ram 1500 TRX con stile oltraggioso e ancora più potenza.
Questa non è la prima conversione TRX di Apocalypse. La società ha presentato il suo Warlord 6×6 circa un anno fa, ma mentre quel veicolo era essenzialmente un TRX di serie con un asse extra, il Juggernaut nasconde le sue origini Ram 1500 con una nuova carrozzeria più spigolosa.

Apocalypse ha anche messo a punto il V8 sovralimentato da 6,2 litri per produrre ben 850 CV, rispetto ai 702 CV di serie. Ciò consente una capacità di traino di 20.000 libbre. Tuttavia, con il peso aggiunto di un asse extra e quei paraurti in acciaio, non siamo sicuri se il Juggernaut possa migliorare il tempo di 0-100 Km/h di 4,5 secondi del TRX di serie.

Juggernaut 6x6, conversione selvaggia by Apocalypse

La potenza viene trasmessa attraverso la trazione integrale permanente con differenziali bloccabili e attraverso pneumatici da 40 pollici montati su ruote da 22. Con questa combinazione il Juggernaut è alto 223 cm. È anche largo 249 e lungo 690 cm. No, difficilmente entrerà nel vostro garage!

All’interno, Apocalypse ha mantenuto molti comfort, tra cui rivestimenti in pelle, un sistema audio Harman Kardon e un tetto panoramico. I gradini laterali rendono un po’ più facile entrare e uscire da questa bestia ad alta quota. Sono inclusi anche il monitoraggio degli angoli ciechi, uno specchietto retrovisore e un sistema di telecamere a 360 gradi, il che è positivo sia per il conducente che per i proprietari di qualsiasi veicolo a cui potrebbe parcheggiare accanto.

Juggernaut 6x6, conversione selvaggia by Apocalypse

Il prezzo parte da $ 297.999. Sono $ 47.999 in più rispetto all’Apocalisse Warlord 6×6 e ben oltre tre volte il costo di un TRX di serie. Ma se un “camioncino” a grandezza naturale non fa per te, Apocalypse ha anche fatto conversioni 6×6 del Ford Bronco e del Jeep Wrangler.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?