Jaguar XE SV Project 8: giro record al Nürburgring

Grazie ad un giro da record effettuato al Nürburgring Nordschleife, la Jaguar XE SV Project 8 da 600 CV, sviluppata dalla divisione SVO, è ora la vettura quattro porte più veloce del mondo. L’incredibile tempo registrato di 7 minuti e 21,2 secondi è di quasi 11 secondi inferiore rispetto al precedente record effettuato sul leggendario circuito tedesco, lungo oltre 20 chilometri.

John Edwards, Jaguar Land Rover Special Operations Managing Director, ha aggiunto:
La divisione SVO è stata creata per spingersi al limite in termini di prestazioni, lusso e capacità all-terrain. La XE SV Project 8, che viene assemblata a mano, porta questo principio al massimo livello, grazie alle prestazioni raggiunte da questa compatta berlina quattro porte. Il record al Nürburgring Nordschleife sottolinea la nostra volontà di consegnare ai clienti Project 8 la Jaguar più estrema di sempre e presto potranno provare questa sensazionale berlina in prima persona”.

Jaguar XE SV Project 8: giro record al Nürburgring

La Jaguar più estrema di sempre, progettata, ingegnerizzata e assemblata a mano, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h. Solo il rivestimento del tetto e delle portiere è rimasto inalterato rispetto alla XE di serie, mentre il 75% della sua meccanica è completamente nuovo.

Jaguar XE SV Project 8: giro record al Nürburgring

Solo 300 gli esemplari disponibili in tutto il mondo, con un prezzo di circa 170.000 euro.
Sul sito www.jaguar.com/about-jaguar/special-vehicle-operations/project-8.html è possibile manifestare il proprio interesse per la vettura.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?