Heritage Edition, arriva la Ford GT 2021

A quanto pare Ford non ha ancora finito di celebrare la sua storia nelle corse attraverso la GT.

Heritage Edition, arriva la Ford GT 2021

La casa automobilistica ha presentato, online, la Ford GT Heritage Edition 2021 durante la settimana dell’auto virtuale del Petersen Automotive Museum. Inoltre, è stata annunciata una nuova collezione “Studio” per dare agli acquirenti la possibilità di personalizzare ulteriormente le loro GT per distinguersi dalla massa, anche se il limite delle 1.350 Ford GT pare non sia destinato ad aumentare con l’aggiunta della Heritage Edition 2021 e della Studio Collection.

Heritage Edition, arriva la Ford GT 2021

La GT Heritage Edition 2021 rende omaggio alla GT40 Mk II pilotata 55 anni fa da Ken Miles, per vincere la 24 Ore di Daytona del 1966. Presenta una vernice esterna bianca con parti in fibra di carbonio a vista e accenti rossi asimmetrici sul cruscotto anteriore, sul bordo del tetto, sulla portiera del guidatore, sul bilanciere inferiore e sull’ala posteriore. Una palla di gomma bianca 98 è esposta in fibra di carbonio a vista e i cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici specifici per Heritage Gold completano il look, con una pinza freno monoblocco Brembo rossa che fa capolino.

All’interno, il cruscotto, il cielo e il volante sono tutti rivestiti in Alcantara. Le leve del cambio anodizzate rosse e i sedili performanti aggiungono un po’ di pepe agli interni scuri. L’unica opzione è un pacchetto di aggiornamento Heritage, che aggiunge ruote in fibra di carbonio a vista da 20 pollici con interni rosso lucido, pinze dei freni nere con scritta Brembo rossa e il logo 98 gumball sui pannelli delle porte in fibra di carbonio a vista.

Verranno prodotte solo 50 Heritage Edition 2021.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?