GTstreet R, l’esclusiva supersportiva personalizzata Techart

Limitata a 87 veicoli, la nuova TECHART GTstreet R è l’esclusiva supersportiva personalizzata basata sulle serie 992 911 Turbo e 911 Turbo S. Dalla presentazione della prima gamma GTstreet nel 2001, il concetto di personalizzazione esclusivo di TECHART ha ottenuto il riconoscimento mondiale per la sua ineguagliabile simbiosi di due mondi: vera idoneità all’uso quotidiano e prestazioni in pista senza compromessi. La missione: rendere il perfetto ancora migliore.
Dall’introduzione della GTstreet basata sulla Porsche 996 Turbo vent’anni fa, la GTstreet è una vera GT che affascina gli appassionati di prestazioni e offre un’esperienza di guida incomparabile.
Componenti leggeri e aerodinamica ottimizzata caratterizzano l’imponente esterno della TECHART GTstreet R. Un’espressiva ala posteriore in fibra di carbonio dall’aspetto GT (ispirata alle corse) si trova sopra la parte posteriore come omaggio ai decenni passati. Un altro highlight: i nuovi dischi aerodinamici TECHART in carbonio.

Oltre al pacchetto GTstreet R limitato – composto da un pacchetto aerodinamico, sistema di scarico sportivo TECHART e ruote forgiate TECHART Formula VI – sono disponibili ulteriori aggiornamenti interni per i modelli 911 Turbo e 911 Turbo S. Tutti i componenti sono sviluppati e realizzati secondo gli elevati requisiti di qualità TECHART.  Fino a 588 kW (800 CV) sulla Turbo S, lanciano in avanti il ​​nuovo TECHART GTstreet R con un’impressionante coppia massima di 950 Newton metri e una velocità massima di 350 km/h, stabilendo nuovi standard nel suo segmento.

L’interno è rifinito con carbonio e un mix di Alcantara®, pelle e tessuti storici, ispirato ai materiali tradizionali del motorsport, e sottolinea gli elevati standard di individualità e sportività. Seguirà un pacchetto Clubsport opzionale con ulteriori aggiornamenti per l’uso in pista.

L’aerokit genera una deportanza quattro volte maggiore sull’asse posteriore e il 45% in meno di portanza sull’asse anteriore a una velocità di 140 km/h rispetto al modello di serie.
Il nuovo cofano anteriore in fibra di carbonio mostra l’inconfondibile DNA racing.
I sorprendenti parafanghi leggeri in combinazione con le estensioni del passaruota – entrambi i componenti in carbonio – creano un aspetto atletico. Rispetto al veicolo di serie, le feritoie del passaruota di nuova concezione forniscono una ventilazione aggiuntiva per il sistema frenante. Le minigonne laterali in due pezzi con un inserto in fibra di carbonio e un’aletta accentuata collegano visivamente i parafanghi anteriori e posteriori, mentre le prese d’aria laterali di nuova forma sui parafanghi posteriori sottolineano il carattere leggero del motorsport.

GTstreet R, l'esclusiva supersportiva personalizzata Techart

L’impressionante vista posteriore della TECHART GTstreet R fa battere forte il cuore degli appassionati di corse. Uno spoiler sul tetto dirige l’aria con precisione sull’ampio spoiler posteriore e sul suo profilo alare integrato e attivo. Il diffusore chiaramente pronunciato incornicia i terminali di scarico (saldati a mano) posizionati centralmente dell’impianto di scarico sportivo. Grazie al controllo della valvola, copre un’ampia gamma di acustiche tra l’impostazione della valvola aperta e chiusa. L’impianto di scarico sportivo in acciaio inossidabile è parte integrante del pacchetto GTstreet R.
TECHART consiglia i pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 per le massime prestazioni nei giorni in pista e i pneumatici Michelin Pilot Sport 4S per un’esperienza di guida impressionante ad alte prestazioni e un uso occasionale in pista.

Il kit GTstreet R è disponibile a partire da 73.000 euro più IVA e può essere ordinato sin da ora.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?