Gran Turismo 7, il più atteso su PlayStation 5

Sony ha rivelato la tanto attesa PlayStation 5 (pensate, la 4 è durata oltre 8 anni ed è ancora in vendita) e tra i primi titoli annunciati per la nuova console c’è il nostro preferito, ossia “Gran Turismo 7“. Saranno 28 i giochi che accompagneranno la Ps5 dal momento del lancio ai mesi successivi, con ben nove sviluppati proprio nei PlayStation Studios.

Tra la serie dei simulatori di corse, “Gran Turismo” è sicuramente uno dei migliori del settore, con giocatori e piloti professionisti che la lodano per i suoi modelli grafici realistici, oltre che per la sua vasta collezione di auto. Nessuna informazione è stata, però, ancora rilasciata, a parte un trailer che fornisce alcuni indizi. Ci sono elementi retrò, come alcuni menù di gioco, e nuove opzioni come “Ricambi Tuning“.
Auto usate, missioni ed eventi speciali, oltre a GT Cafe, GT Auto e GT World. Sembra che anche Trial Mountain stia tornando come traccia. Alcune delle auto nel trailer includono la RX-Vision GT3 di Mazda, nonché la Porsche 917, in una gustosa livrea Gulf Oil.

Non è stata annunciata una data di uscita per “Gran Turismo 7”. Per quanto riguarda la PS5, invece, Sony ha dichiarato che sarà disponibile in tempo per le festività natalizie, il che significa che dovrebbe raggiungere i negozi entro la fine dell’anno, all’incirca nello stesso periodo in cui è prevista l’uscita ufficiale della rivale Microsoft Xbox Series X. Ci saranno due versioni della console di Sony, una nota come Digital Edition (che non presenterà alcuna unità disco) e un’altra con Blu-ray Ultra HD integrato. I prezzi dovrebbero iniziare intorno ai 499 euro per la versione senza drive ottico e 599 euro per quella con. Non ci resta che attendere le comunicazioni ufficiali…

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?