Formula 1 2018, ecco le nuove livree in attesa di Melbourne

L’avvento della nuova stagione di Formula 1 è alle porte e quasi tutte le scuderie hanno annunciato le nuove livree che sfrecceranno in pista nell’imminente campionato. La particolarità di design delle vetture di quest’anno riguarda l’Halo, una protezione ulteriore dell’abitacolo per incrementare la sicurezza del capo e che modificherà anche la visibilità del pilota.

Lunedì 19 Febbraio viene esibita la RedBull RB14 Special Edition (Daniel Ricciardo, Max Verstappen): nuova livrea dopo la partnership con Aston Martin, in attesa di tornare ai classici colori Red Bull nei test di Barcellona.

Formula 1 2018, ecco le Nuove livree!

Il 20 Febbraio è stata presentata l’attesa C37 del team Alfa Romeo-Sauber (Marcus Ericsson, Charles Leclerc): il Biscione non correva più sulle piste della Formula 1 dal 1985.

Formula 1 2018, ecco le Nuove livree!

Lo stesso giorno Renault (Nico Hülkenberg, Carlos Sainz Jr.) ha presentato la monoposto R.S. 18, pronta a migliorare i risultati dell’anno precedente.

Formula 1 2018, ecco le Nuove livree!

Il 22 Febbraio è stata la volta dei campioni in carica di Mercedes AMG Petronas Motorsport (Lewis Hamilton, Valtteri Bottas): direttamente nel circuito di Silverstone è stata presentata la F1 W09 EQ Power+.

Formula 1 2018, ecco le Nuove livree!

Ferrari (Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen), invece, porta alla luce della ribalta la nuova SF71H: l’interasse è stato leggermente modificato rispetto alla SF70H, rivedendo sia gli ingombri laterali che il sistema di raffreddamento.

Formula 1 2018, ecco le Nuove livree!

Il 23 Febbraio ha presentato la nuova MCL33 la scuderia McLaren (Fernando Alonso, Stoffel Vandoorne). La novità più eclatante è stata il cambio di motore, si è passati infatti da un motore Honda ad uno Renault.

Formula 1 2018, ecco le Nuove livree!

L’antipasto è stato interessante, non resta che attendere il 25 Marzo all’Albert Park Circuit di Melbourne.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?