Felipe Pantone immagina l’Alpine A110S

Alpine e l’artista argentino Felipe Pantone presentano il lavoro frutto della loro seconda collaborazione. Il nuovo connubio fa seguito all’opera “Alpine F1 x Felipe Pantone” presentata qualche settimana. Un’opera il cui soggetto è l’Alpine A110, modello iconico della Marca, al tempo stesso moderna, dinamica ed elegante.

Le linee grafiche sposano le forme dell’A110 e danno un’impressione di velocità anche quando l’auto è ferma. Naturalmente, non potevano mancare le tinte distintive di Felipe Pantone, il bianco e il nero:
«Nel mio lavoro sull’A110, l’idea è quella di suscitare una sensazione di “super-dinamicità”. Come visualizzare la velocità è qualcosa che studio ormai da diversi anni e ho l’impressione che con quest’auto prenda forma, ponendo l’accento sul suo magnifico design tramite un look tecnologico e all’insegna della velocità» spiega Felipe Pantone.

Felipe Pantone immagina l'Alpine A110S

L’Alpine A110 immaginata da Felipe Pantone è realizzata sulla base di una A110S, il modello più potente della gamma A110 che eroga 292 cavalli.
Per dipingere la carrozzeria, lavoro effettuato completamente a mano dall’artista, ci sono volute diverse settimane. Per rendere il frutto di questa collaborazione ancora più esclusivo, i tre modelli messi in vendita saranno oggetto di sottili variazioni grafiche in modo che ognuna di queste A110 diventi un vero e proprio pezzo unico.

Omologate per la strada, queste opere d’arte uniche si rivolgono più ai collezionisti e agli amanti dei begli oggetti che ai fan dei circuiti. I requisiti necessari per poter acquistare una di queste tre opere saranno comunicati in un secondo momento.

Ciò che è certo, è che ognuna delle tre A110 rimarrà un pezzo da collezione (il cui prezzo è destinato a salire) e sarà messa in vendita a € 125.000 IVA inclusa.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?