F-TYPE si evolve e diventa l’esclusiva sportiva Jaguar

Il modellino della sportiva in scala 1:64, completo di camouflage bianco e nero perfettamente ricreato, ha effettuato 25 giri della morte, tre salti sfidando la gravità e 44 curve lungo una pista Hot Wheels® di colore arancio (disposta intorno allo studio di Gaydon) fino a fermarsi vicino al modello reale della nuova Jaguar F-TYPE!
Niente male come presentazione, vero?

F-TYPE si evolve e diventa l'espressione dell’esclusiva sportiva Jaguar

La nuova F-TYPE porta in dote un design ancora più possente e determinato. I fari Pixel LED ultra-sottili, con luci diurne ridisegnate dalla caratteristica forma “calligrafica” a J e indicatori di direzione dinamici, si fondono perfettamente con le superfici “liquid metal” del nuovo cofano a conchiglia. I rinnovati paraurti anteriori e la griglia leggermente ampliata, offrono un maggior impatto visivo e una marcata prestanza stradale. Anche le nuove luci posteriori, più sottili, combinano un’inconfondibile firma a LED ispirata al SUV Performance completamente elettrico I-PACE.

Nel modello Hot Wheels®gli interni sono completi in ogni dettaglio, ma ovviamente per vivere al massimo l’esperienza di essere a bordo della massima espressione delle sportive Jaguar bisogna entrare all’interno dell’auto, in cui si possono apprezzare i lussuosi materiali come la pelle Windsor e le finiture Noble Chrome, che hanno il compito di definire un abitacolo focalizzato sul guidatore. Splendidi dettagli circondano gli occupanti, come ad esempio il monogramma cucito nei sedili e nei pannelli delle portiere, o come la marchiatura “Jaguar Est. 1935” nel bordo del pulsante del vano portaoggetti, un elegante riferimento all’anno in cui fu utilizzato per la prima volta il nome Jaguar dal suo fondatore Sir William Lyons per personalizzare una delle sue meravigliose vetture.

La nuova F-TYPE offre inoltre una tecnologia maggiormente incentrata sul guidatore che comprende un quadro strumenti riconfigurabile TFT ad alta definizione da 12,3 pollici, un sistema di infotainment Touch Pro con Apple CarPlay e Android Auto di serie e funzionalità Software Over The Air (SOTA) che, a discrezione del cliente, consentono di ricevere gli aggiornamenti senza dover portare la vettura in concessionaria. Inoltre, i due eccellenti sistemi audio Meridian offrono una migliore riproduzione del suono.

Se il modellino ha potuto affidarsi esclusivamente alla gravità per raggiungere la massima velocità, la nuova Jaguar F-TYPE può contare su una gamma di potenti ed efficienti motori, composta da un quattro cilindri turbocompresso da 300 CV e un V8 disponibile sia nella versione da 450 CV che nella variante da 575 CV. Quest’ultimo è disponibile esclusivamente sulla F-TYPE R e, abbinato alla trazione integrale, offre prestazioni eccezionali a tutti i regimi e in tutte le condizioni di guida. Il suo potente propulsore gli consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

F-TYPE si evolve e diventa l'espressione dell’esclusiva sportiva Jaguar

Ordinabile fin da subito e già configurabile, la nuova F-TYPE è in vendita in Italia con prezzi a partire da Euro 66.330.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?