Exotic Rides presenta live la sua supercar W70

Vi ricordate? Ne abbiamo già parlato un po’ di tempo fa, all’interno del Lifersblog, con tanto di uno scambio di commenti riguardo al suo design; pare che (ormai) i tempi siano maturi per la W70  by Exotic Rides, una supercar a motore centrale (il cui disegno ricorda molto LaFerrari) costruita in Florida.

Exotic Rides presenta live la sua supercar W70

Photo by Davin Williams

Il primo esemplare, finito e marciante, è stato esposto lo scorso mese in una concessionaria di Orlando e la Exotic Rides ha invitato i suoi fans ad andare a vederla, ordinarne uno dei 70 esemplari (mondo) previsti o, anche, solo scattargli qualche foto da postare sui social. Sotto la carrozzeria c’è un telaio in tubi di alluminio in cui è sistemato un V8 da 7.0 litri (di derivazione General Motors Company) da 626 CV che aziona le ruote posteriori con un cambio manuale (scelta piuttosto ardita) a 6 rapporti provenienti da Porsche.

Exotic Rides presenta live la sua supercar W70

Ci sono alcuni elementi di alta tecnologia come un setup di sospensioni pneumatiche, con sensori in grado di riconoscere un urto e sollevare il muso automaticamente per evitare sonore “grattate” e anche 8 enormi pistoncini sulle pinze freno davanti e 6 pistoncini sul posteriore. Il prezzo richiesto per la W70 dovrebbe essere di 250.000 $ (abbiamo tentato di contattare la Exotic Rides, ma il sito indicato non risulta raggiungibile). 50 per cento del prezzo a titolo di caparra e (poi) otto mesi per la consegna.

Exotic Rides presenta live la sua supercar W70

Photo by Davin Williams

Che dire: se non tentate di comprare solo qualcosa in “saldo”, lontanamente simile ad una LaFerrari, beh, potrebbe essere un buon affare!

Marco Longhini

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifersblog (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...