EQ fortwo e-cup: debutta a Roma il monomarca 100% elettrico smart

Il 14 aprile, a Roma, in occasione della gara inaugurale del campionato di Formula E, ha fatto la sua première ufficiale il trofeo smart EQ fortwo e-cup. Una parade a zero emissioni lungo il tracciato cittadino della Capitale per presentare il primo monomarca italiano 100% elettrico.

EQ fortwo e-cup

Un’intensa stagione, articolata su cinque gare, dove smart EQ fortwo e-cup nasce per esaltare il piacere della guida elettrica e vedrà sulla griglia di partenza 16 vetture preparate ed omologate per le competizioni. Una nuova, coinvolgente porta d’ingresso al mondo del motorsport che riesce a coniugare divertimento e competizione, accessibile anche ai tanti giovani che cercano un’occasione per entrare nel circus delle competizioni, a partire dai 16 anni di età.

EQ fortwo e-cup

L’organizzativa del trofeo smart è affidata al team di LPD, che vanta una lunga esperienza nel mondo del motorsport e da diversi anni impegnato nella gestione dell’attività dell’AMG Driving Academy Italia.
La prima delle cinque gare è prevista l’8 e 9 giugno sul tracciato cittadino di Torino, cui segue il 24 e 25 giugno la gara di Misano. Il 21 e 22 luglio si torna a correre in città sul tracciato di Milano. Chiudono la stagione i due appuntamenti di Vallelunga (15-16 settembre) e del Mugello (27-28 ottobre).

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?