Elva Gulf, rendere la speedster di Woking ancora più unica

Si uniscono due icone della velocità in un’unica auto spettacolare: stiamo parlando della McLaren Elva Gulf creata da MSO in occasione della SpeedWeek di Goodwood. Rendere una vettura come la speedster di Woking ancora più unica sembrava una missione impossibile…
Eppure in McLaren sono riusciti a creare una livrea che agli appassionati di Motorsport che nelle vene hanno olio motore fa battere il cuore. Gulf Oil. Quei colori inconfondibili richiamano subito i circuiti più duri e famosi del pianeta. Colori che sanno di gomme bruciate, benzina e staccate al limite.

La prima collaborazione era stata siglata all’inizio degli anni ’60, quando entrambe le compagnie si stavano affacciando sulla scena motoristica globale. Il brand Gulf apparve sulle vetture Can-Am, Formula 1 e Indy dal 1968 al 1973. Due decenni dopo la livrea arancio-azzurra fece nuovamente la sua comparsa sulle vetture inglesi alla 24 ore di Le Mans, per rendere immortali le F1 GTR del team clienti GTC…e poi?
E poi un lungo silenzio fino a questo catastrofico 2020. Prima la P1 GTR non ufficiale, poi la Senna nel magnifico tributo alle vittorie di Le Mans per arrivare finalmente ad un progetto completo.

Elva Gulf, come la speedster di Woking ancora più unica

I clienti del marchio potranno adesso commissionare le vetture con livrea Gulf direttamente ad MSO.
La McLaren Elva fa parte, assieme alla P1, alla Senna e alla Speedtail, della Ultimate Series, perfetto collegamento tra la tradizione e lo sguardo al futuro. Le Elva furono un primo esempio di vetture da corsa progettate da Bruce McLaren negli anni ’60, evocando spirito puro e adrenalina.
Testimonianza diretta di come il design della storia motoristica di McLaren ispiri ancora oggi i clienti del marchio.

Elva Gulf, come la speedster di Woking ancora più unica

Il propulsore rimane il 4.0 litri, twin turbo da 815 CV e 800Nm, per garantire performance senza eguali. Verranno prodotti solamente 149 esemplari della Elva, rendendola una delle McLaren più esclusive di sempre.
La McLaren Elva Gulf Theme di MSO è una impressionante celebrazione sia alla storia delle sportive McLaren, sia al rinnovo della partnership con Gulf Oil. McLaren Special Operations si è impegnata a spingere in là i limiti del possibile, e progetti come questo mostrano le sempre più estese possibilità di personalizzazione che siamo in grado di offrire ai clienti” afferma il Managing Director della MSO, Ansar Ali.