e-Legend: Peugeot FATELA!

In parte avrà influito, sicuramente, lo spot televisivo (che ha permesso la sua diffusione), ma la Concept e-Legend ha fatto breccia talmente tanto nel cuore degli appassionati del Marchio Francese che questi hanno deciso di dar vita ad una vera e propria petizione mondiale per cercare di farla produrre.

e-Legend: Peugeot FATELA!

Sarà per via del suo look retrò ispirato alla 504 Coupé, per le tecnologie moderne accattivanti (come il powertrain elettrico), ma su Change.org è possibile unirsi alle persone che già l’hanno fatto, per arrivare alle 75.000 necessarie a far alzare le orecchie ai dirigenti di Peugeot chiedendogli di trasformare la e-Legend in un modello stradale di serie.

e-Legend: Peugeot FATELA!

Lunga 4,65 metri, la e-Legend dispone di un powertrain elettrico da 462 CV e 800 Nm che le permette di toccare i 100 km/h da ferma in meno di quattro secondi, per poi raggiungere una velocità massima di 220 km/h. Cosa molto interessante il prototipo può percorrere fino a 600 km con una sola carica, 500 dei quali (pari all’80%) già ripristinabili in meno di mezz’ora.
Magari spariranno i dettagli da prototipo, come il piantone dello sterzo retraibile, ma arriveranno i sistemi di guida assistita più aggiornati (perché autonomo non fa rima con monotono e perché la transizione energetica non cancellerà 120 anni di storia dell’automobile, ci tiene a sottolineare Peugeot).

e-Legend: Peugeot FATELA!

Noi corriamo a firmare la petizione, ma il vero cruccio del brand del Leone (che, va detto, viene fuori molto spesso con delle idee veramente belle a livello di design) sarà cercare di capire quante di queste persone avranno anche la vera intenzione di acquistarne una… Se i consensi ricevuti sono (sicuramente) molti, va considerato che il livello tecnologico della e-Legend è elevato e, pur se “depurata” da soluzioni futuristiche, il costo per la sua realizzazione non sarà facilmente definibile.

e-Legend: Peugeot FATELA!

Di certo il design di e-Legend ha fatto breccia e sarà riproposto in altre vetture Peugeot che arriveranno sul mercato!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?